Sarà Pirelli il fornitore delle gomme nel tricolore GT per il biennio 2014/15

Il costruttore italiano si è imposto nella gara d'appalto su Michelin e Avon Tyres. L'assegnazione è avvenuta nel pomeriggio di ieri nel corso del consiglio Sportivo dell'ACI, unitamente a quella per la fornitura del carburante.

Image
Saranno gommate Pirelli le vetture della 12^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. L'azienda milanese,infatti, si è garantita la fornitura nel biennio 2014/15 imponendosi nella gara d'appalto a cui hanno partecipato anche Michelin e Avon Tyres.

L'assegnazione dell'appalto è avvenuta ieri pomeriggio da parte del consiglio sportivo dell'ACI che ha valutato le risultanze del test in pista, effettuato lo scorso 6 febbraio, e dell'offerta economica pervenuta.

Pirelli rappresenta il quinto player mondiale nel settore degli pneumatici ed è impegnato nelle competizioni sportive sin dal 1907. Il costruttore italiano aveva già fornito al tricolore GT le coperture in tutte le precedenti edizioni escluse le stagioni 2010/11 (Michelin) e 2012/13 (Avon Tyres).

Il Consiglio Sportivo dell'ACI ha assegnato, inoltre, la fornitura del carburante che sarà garantita da Panta Distribuzione Spa.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni