Magli-Ferrara (Ferrari 458 Italia), davvero un buon avvio di campionato

Nonostante il completamento dell'equipaggio dell'Easy Race sia avvenuto a ridosso dell'appuntamento di Misano, il risultato é positivo e preludio di una positiva stagione di corse.

Image
Hanno concluso con un sesto ed un ottavo posto le due gare inaugurali di Misano e Marco Magli e Luigi Ferrara valutano positivamente l'avvio di stagione che li ha visti impegnati con la Ferrari 458 Italia dell'Easy Race.

"Ho deciso di fare il salto di classe e di esaudire il mio desiderio di correre con la Ferrari - dichiara Magli, lo scorso anno impegnato con la Porsche nella classe GT Cup - ma pensavo che ci fossero poche auto. Quindi, sono rimasto un po' indeciso fino a un mese fa e vedere una griglia cosí affollata è stato per tutti una rivelazione, soprattutto per il livello qualitativo di team, vetture e piloti".

"Solo a Misano ho conosciuto il mio compagno Luigi, già noto a me per fama, ma tra noi è stata subito simpatia e complicità reciproca, siamo entrambi affascinati dalla Ferrari ed entusiasti di essere nella classe regina del campionato. Per quanto riguarda il team - tiene a precisare Magli - lo trovo molto professionale e disponibile, ma allo stesso tempo sempre in un clima tranquillo e amichevole".

"Credo che sarà un anno divertente e molto duro - conclude Magli - e quindi una buona scuola per crescere, ma ritengo che anche noi ci toglieremo qualche soddisfazione".

Dello stesso avviso é Luigi Ferrara. " Il week end é stato ottimo - dichiara il pilota barese - e il debutto con l'Easy Race, con cui mi sono accordato in extremis, é stato davvero emozionante. Sono molto contento della mia prestazione, non guidavo dal 2013 ad Imola in Superstars e mi sono ritrovato direttamente nelle prove libere con una macchina completamente nuova per me, in un campionato dove il livello piloti é elevatissimo."

"Il team e il mio compagno di squadra Magli hanno davvero fatto un bel lavoro - prosegue Ferrara - e poi la 458 GT3 é davvero competitiva. Dopo il primo approccio nelle prove libere ho fatto una grande qualifica, ero in vantaggio di 3 decimi sulla pole e se non fossi stato bloccato nell'ultimo settore da una vettura molto piú lenta avrei potuto tentare anche il colpo grosso".

"Comunque, partire con il terzo tempo e portare a termine un'ottima gara é stato un buon inizio di stagione - conclude il barese che proprio oggi compie il trentaduesimo compleanno - sono sicuro che al prossimo appuntamento di Monza io e Marco saremo molto piú competitivi."

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni