Iacone-Tempesta (Lamborghini Gallardo), vittoria nella GT Cup per aspirare al titolo

Nonostante il gap di 25 secondi, l'equipaggio del Bonaldi Motorsport si è aggiudicato in gara-1 la classe riservata alle vetture in configurazione monomarca. E ora si punta al successo finale.

Image
Vittoria nella classifica GT Cup a Monza in gara-2 e bis, ieri, qui al Mugello in gara-1. E' il fantastico ruolino di marcia di Simone Iacone e Sascha Tempesta, che ora sono balzati a soli quattro punti dal leader della classifica Omar Galbiati.

Il risultato assume ancora una valenza maggiore in quanto i portacolori del Bonaldi Motorsport hanno saltato il primo appuntamento di Misano e, dunque, sono tra i favoriti per la vittoria finale.

"Abbiamo fatto una gara magnifica – dichiara sul podio un felicissimo Iacone – alla vigilia avevamo un gap incredibile di 25 secondi e l'unica strategia possibile era quella di spingere sin dall'inizio. L'ho fatto subito, anche approfittando di un po' di bagarre nel gruppo alle mie spalle, ho preso un bel vantaggio e ho allungato con decisione. Poi ho ceduto la vettura a Sascha e lui è stato fantastico, tenendo per tutto lo stint un passo davvero buono, anche rispetto agli altri avversari più blasonati. Sono davvero felice per lui, per il team e per il prosieguo del campionato.”

Euforico della prestazione è anche Tempesta: "E' stata una grande gara grazie ad un grande Simone che nel primo stint ci ha dato un vantaggio importante e abbiamo così potuto recuperate il gap di 25 secondi che avevamo dopo il buon risultato di Monza. Al cambio sono salito con grande determinazione, la vettura è stata perfetta, portandola al comando sotto alla bandiera a scacchi. Ora aspettiamo gara-2, dove avremo ben 30 secondi di penalizzazione.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni