Casè-Gattuso, con la vittoria di Vallelunga continua la striscia vincente della Scuderia Baldini 27

I portacolori della squadra romana al volante della Ferrari 458 Italia balzano al comando della classifica GT3 e si candidano tra i favoriti per il titolo 2015.

Image
Si era conclusa con la vittoria finale della Scuderia Baldini 27 l'ultima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo e si è riaperta nuovamente con un successo. Anzi, alla vittoria di gara-2, per l'equipaggio Casè-Gattuso a Vallelunga si è aggiunta la leadership della classifica generale e la certezza di poter lottare ancora per bissare il successo dello scorso anno.

Stessa voglia di vincere e stessa vettura, nonostante l'equipaggio sia in parte cambiato. A Raffaele Giammaria, grande protagonista assieme a Lorenzo Casè della scorsa stagione, infatti, è succeduto Stefano Gattuso, bergamasco verace e profondo conoscitore delle gare GT, che ha compito trent'anni proprio domenica scorsa.

"Oggi mi sono fatto un regalo da solo – ha dichiarato Gattuso sul podio di gara-2 – una vittoria nell'appuntamento d'esordio del campionato è davvero un bel viatico per questa stagione, anche perché ho già un ottimo feeling con Lorenzo e con tutta la squadra. Gli avversari sono molto forti, ma penso che la squadra abbia i numeri per ripetere l'exploit dello scorso anno. Io ce la metterò tutta.”

In classifica generale Casè e Gattuso precedono di un solo punto Schirò e Berton, un equipaggio da tener d'occhio, al volante della 458 Italia della Villorba Corse. "Quest'anno siamo partiti bene – tiene a precisare Casè – ma tanti sono i pretendenti al titolo. Qui a Vallelunga ho visto velocissimi i portacolori della Villorba, Lucchini-Venturi e tutti gli altri equipaggi con le 458 Italia, ma non dobbiamo sottovalutare tutti gli altri protagonisti. Il campionato è molto bello e questo ci spinge a fare sempre meglio.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni