Ecco i primi nomi dei protagonisti della Cayman GT4 Trophy Italia che debutterà ad Imola a fine mese

Il monomarca di Porsche Italia che si corre nell'ambito del Campionato Italiano Gran Turismo vedrà al via i fratelli Zangari con una vettura del Team CVG Motorsport. Anche il Kinetic Racing Team ha annunciato la sua partecipazione al trofeo.

Image
Ci saranno i fratelli Federico e Matteo Zangari al via della Porsche Cayman GT4 Trophy Italia che prenderà il via da Imola il 28 e 29 maggio prossimi nell'ambito del Campionato Italiano Gran Turismo.

L'equipaggio monzese correrà con una Cayman GT4 Clubsport del Team CVG Motorsport, compagine svizzera dei fratelli Coggiola che farà così il suo rientro nelle competizioni automobilistiche.

I fratelli Zangari, che hanno già militato nel tricolore GT 2015 con una Porsche 997 GT3 Cup, prenderanno un primo contatto con la Cayman GT4 a Misano in occasione dello shakedown del 19 maggio. La gestione sportiva sarà affidata a Emilio Rebay di Emmedi, mentre quella tecnica sarà curata dalla CVG Motorsport di Victor, Giovanni e Vittorio Coggiola.

Intanto, anche il Kinetic Racing Team ha annunciato l'intenzione di schierare nel Trofeo Cayman almeno una vettura. Il team owner Luca Riccitelli, infatti, ha individuato nel nuovo Trofeo Porsche un campionato che sintetizza alte qualità tecniche della vettura e prestazioni elevate.

"Abbiamo individuato in questo trofeo un potenziale interessante – tiene a precisare Riccitelli – composto da ingredienti ottimi per raggiungere il successo, in primis la Cayman GT4, una vettura ben fatta e performante. Inoltre l'organizzazione Porsche e il format scelto completano un pacchetto che è una garanzia e ritengo l'auto formativa per far crescere i giovani e dare grandi soddisfazioni a gentleman driver di un certo spessore. Abbiamo già una vettura, stiamo già pensando alla seconda e presto scenderemo in pista per approfondirne la conoscenza ed essere pronti per il primo appuntamento.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni