Comandini-Cerqui (BMW M6 GT3) ottimisti per una buona prestazione a Imola

L'equipaggio di BMW Team Italia si presenta all'Enzo e Dino Ferrari per migliorare ancora il buon quarto posto di gara-1 a Monza nella classe Super GT3.

Image
Tutto è pronto in casa BMW Team Italia per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo in programma in questo week end all'autodromo di Imola.

In vista della ripresa del campionato dopo l'esordio di Monza, che ha visto l'equipaggio Comandini-Cerqui al volante della BMW M6 concludere gara-1 al quarto posto, il team ha svolto lunedì una veloce sessione di test all'autodromo di Adria finalizzata al rodaggio del materiale di attrito, ma sull'Enzo e Dino Ferrari le condizioni saranno molto diverse e quindi sarà importante lavorare fin dalle due sessioni di prove libere per trovare il set up più performante.

"Ci sono diversi elementi che mi fanno guardare alle gare di Imola con ottimismo – ha dichiarato Cerqui - il team ha accumulato esperienza con la vettura e anche se non abbiamo potuto svolgere test approfonditi, sappiamo che la M6 GT3 può dare il meglio in condizioni di asciutto come quelle che si prospettano per il weekend. Le modifiche del Balance of Performance ci hanno permesso un incremento della pressione del turbo e questo potrebbe consentirci di sfruttare al meglio la potenza specialmente in uscita dalle curve lente. Imola è peraltro una pista che mi piace molto: l'ultima volta che ci ho corso, due anni fa, ho conquistato un ottimo primo e secondo posto e le sensazioni della vigilia non possono che essere positive. Puntiamo a dare il massimo con l'obiettivo di marcare punti importanti per il campionato".

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni