Modificata la classifica di gara-1 a Imola delle classi Super GT3 e GT3

In seguito alla esclusione per non conformità tecnica dell'equipaggio Pezzucchi-Venturini, secondo al traguardo, è stato rivisto l'ordine d'arrivo che vede ora alle spalle dei vincitori Bortolotti-Mul, Mapelli-Albuquerque e Sini-Mugelli.

Image
È' stata rivista la classifica finale di gara-1 delle classi Super GT3 e GT3 disputata ieri, sabato, all'autodromo di Imola in occasione del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo.

In seguito alla squalifica per non conformità tecnica della Lamborghini Huracan dell'equipaggio Pezzucchi-Venturini, secondo classificato, é stato redatto un nuovo ordine d'arrivo che prevede, alle spalle dei vincitori Bortolotti-Mul (Lamborghini Huracan-Imperiale Racing), gli equipaggi Mapelli-Albuquerque (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) e Sini-Mugelli (Aston Martin Vantage-Solaris Motorsport).

La squalifica di Pezzucchi-Venturini è avvenuta in quanto la loro vettura Lamborghini Huracan GT3 era risultata non conforme per quanto riguarda l'aspirazione. In particolare, nel condotto immediatamente a monte della flangia era presente un manicotto conico di raccordo che aveva presumibilmente lo scopo di migliorare il flusso d'aria in aspirazione, e tale manicotto non é previsto nella fiche di omologazione GT3-040 art. 3.13. Il manicotto, di fatto, va a modificare la specifica FIA della geometria del condotto di ingresso della brida.

Si allega in formato pdf la nuova classifica di gara-1.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni