A Imola Necchi-De Lorenzi (SGT Cup) e Di Leo-"Poppy" (GT Cup) vincono gara-2

Nel Cayman GT4 Trophy Italia il 16enne Riccardo Pera bissa il successo di gara-1.

Image
Gara-2 SUPER GT CUP e GT Cup: E' stata una gara ricca di colpi di scena e la vittoria di Necchi-De Lorenzi è maturata nel secondo stint, quando D'Amico-Zaugg, a lungo al comando, sono stati penalizzati per cambio irregolare, retrocedendo nelle posizioni di rincalzo. Ad approfittare della penalizzazione sono stati Davide Roda, autore di una gara fantastica e virtualmente al comando della gara, e De Lorenzi, che dopo un ottimo primo stint di Necchi, si è buttato all'inseguimento del portacolori del Petri Corse Motorsport.

Il sorpasso è avvenuto a tre giri dalla conclusione, e ha regalato all'equipaggio del GDL Motorsport la seconda vittoria stagionale, davanti ad un grintoso Davide Roda, al debutto in campionato e abile nel finale a difendere con i denti la sua posizione, e all'equipaggio Desideri-Negra (Antonelli Motorsport), ancora una volta sul podio dopo la vittoria in gara-1.

Ottimi quarti hanno concluso Tanca-Comi (Raton Racing), scattati dall'ultima fila dello schieramento per un principio di incendio in prova, davanti a Mantovani-Alessandri, Baruch-Liang e D'Amico-Zaugg. Ancora sfortuna, invece, per Galbiati-Sartori, ritiratisi nelle prime battute per rottura del propulsore.

Nella GT Cup il successo è andato a Di Leo-Poppy, bravi a gestire la gara dopo un primo stint che ha visto sempre al comando Zanardini. I portacolori del Team Vago passavano a condurre al 19° giro quando Sauto usciva sulla sabbia retrocedendo in terza posizione. Ad approfittare dello svarione erano Maino-Benucci, partiti dall'ultima fila dello schieramento, ma nel finale di gara una incertezza di Benucci permetteva ai portacolori del Duel Race di guadagnare una posizione, concludendo in seconda piazza davanti ai portacolori dell'Ebimotors.

Al quarto posto hanno concluso De Marchi-Benvenuti (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing), che precedevano i fratelli Lino e Carlo Curti (Porsche 997-Ebimotors) e Deodati-Romani (Ferrari 458 Italia-Duel Race).

Nel Cayman GT4 Trophy Italia, il 16enne Riccardo Pera è salito sul gradino più alto del podio davanti a Mercatali-Cecotto (Dinamic Motorsport). Dopo un ottimo primo stint di Cecotto sempre al comando, Mercatali commetteva un errore lasciando la testa della gara al portacolori dell'Ebimotors che andava così a bissare il successo di gara-1. Il terzo gradino del podio andava ai fratelli Federico e Matteo Zangheri (CVG Motorsport) davanti a Bianco-De Castro (Krypton Motorsport), Nicola Neri (Kinetic) e Piccioli-Iannotta (Ebimotors).

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni