Benvenuti-Demarchi, vittoria in gara e leadership consolidata nella classe GT Cup

Con la quarta vittoria della stagione in gara-1, l'equipaggio dell'Imperiale Racing allunga in classifica sugli inseguitori e si candida al titolo 2016.

Image
E' arrivata sotto la pioggia la quarta vittoria della stagione da parte di Ivan Benvenuti e Luca Demarchi in gara-1 del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo disputato a Vallelunga. Grazie alle quattro ruote motrici, i portacolori dell'Imperiale Racing hanno avuto maggiore trazione sull'asfalto bagnato, dominando la gara sin dalle prime battute. Ma anche sull'asciutto Benvenuti e De Marchi avrebbero detto la loro, così come dimostrato sia nelle libere che nella sessione di prove ufficiali con la conquista della pole position. Ora a quattro gare dal termine del campionato, il loro vantaggio nella classe GT Cup su Sauto-Zanardini (Ferrari 458 Italia-Duell Race) è di 14 lunghezze e i favori del pronostico sono tutti per loro. Ecco le loro dichiarazioni sul podio di gara-1.

DEMARCHI: "E' andata molto bene, in realtà anche senza pioggia oggi eravamo comunque davanti, infatti in prova abbiamo trovato un bell'assetto sull'asciutto ed eravamo in pole per gara-1. Pertanto ci andava bene anche l'asciutto, in realtà abbiamo trovato la pioggia, ma penso che quest'anno abbiamo dimostrato che piova o non piova riusciamo a stare dove ci piace, cioè davanti, senza prendere troppi rischi. Che dire, grazie a Ivan che ha fatto un ottimo stint, grazie alla squadra, speriamo di continuare così.”

BENVENUTI: "Sì, sicuramente sarebbe stato davvero un peccato sprecare la pole position di oggi maturata dopo un best lap nelle libere con pista asciutta. Le mutate condizioni meteo potevano anche mischiare le carte, ma per fortuna tutto è andato bene e abbiamo vinto, siamo contenti anche perché abbiamo allungato sugli inseguitori in campionato, direi ottimo risultato.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni