Zanardini-Sauto (Ferrari 458 Italia), finalmente la vittoria nella classe GT Cup

Dopo ben quattro secondi posti, l'equipaggio del Duell Race a Vallelunga ha rotto il ghiaccio salendo sul gradino più alto del podio davanti a Benvenuti-Demarchi e Trentin-Palazzo.

Image
Quattro secondi posti un terzo gradino del podio e diversi piazzamenti avevano contraddistinto la prima parte di stagione del Campionato Italiano Gran Turismo da parte di Mirko Zanardini e Vincenzo Sauto. A Vallelunga, domenica scorsa, finalmente è arrivata la vittoria per i portacolori del Duell Race, che nella classifica della classe GT Cup consolidano la loro posizione alle spalle dei leaders Benvenuti-Demarchi.

Una vittoria meritata per l'equipaggio lombardo-siciliano, soprattutto tenuto conto dei 68 anni di età di Vincenzo Sauto, un'icona delle competizioni targate Ferrari. E proprio la sua passione, unita alle doti di guida di Zanardini, hanno permesso loro di centrare il primo obiettivo stagionale. Stremato, ma felice al termine della gara così ha commentato il pilota di Butera, in provincia di Caltanissetta, a cui segue la breve dichiarazione di Zanardini.

SAUTO: "Sono felicissimo, oggi è andata benissimo, sono euforico perché da tempo meritavamo la vittoria in quanto nelle ultime gare siamo stati molto sfortunati. Debbo ringraziare il mio compagno che è bravissimo così come tutto il team di Alan Gomboso che ci ha dato una gran vettura e poi qui a Vallelunga ho tantissimi tifosi che secondo me mi hanno spinto alla vittoria loro, grazie a loro, grazie a tutti.”

ZANARDINI: "Che dire, è stata una giornata fantastica, aspettavamo questa vittoria da diversi appuntamenti perché nelle nelle scorse gare abbiamo fatto diversi secondi e terzi posti e la vittoria ci mancava proprio. Fortunatamente è arrivata oggi su questa pista non favorevole alla nostra Ferrari, abbiamo avuto dei problemi con la messa a punto e ieri abbiamo faticato sul bagnato. Oggi è arrivata questa vittoria insperata che ci dà comunque fiducia per il resto del campionato. Un ringraziamento va alla squadra, ai meccanici, alla Duell Race che ci ha dato una vettura stupenda anche in questo week end.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni