Misano, Gai-Rugolo (Ferrari 488) strappano il miglior tempo nella prima sessione di prove libere

L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 precede Baruch-Green (Audi) e Vedel-Veglia (Lamborghini), mentre nelle altre classi svettano Magnoni-Cressoni (GT3 Light e GT4), Perolini-Valente (Super GT Cup), Pisani-Sauto (GT Cup).
Image

Con il tempo di 1’34.819, sono stati Stefano Gai e Michele Rugolo i più veloci nel primo turno di prove libere del terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo apertosi questa mattina al Misano World Circuit. I portacolori della Scuderia Baldini 27 hanno preceduto di 0.213  Baruch-Green (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) e di 0.314 Vedel-Veglia (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport). Il risultato è di un certo rilievo, tenuto conto che sia Rugolo che Greeen sono alla loro prima gara quest’anno nella serie tricolore. Il pilota di Montebelluna sostituisce in questo week end Giancarlo Fisichella impegnato nella 24 Ore di Le Mans, mentre il portacolori ufficiale Audi Sport è il terzo campione di livello internazionale dopo  Fassler e Treluyer a portare in pista la R8 LMS in coppia con Bar Baruch. Tra le new entry del terzo round figura anche Bruno Spengler, pilota ufficiale BMW, autore del settimo tempo (1’35.971) in coppia con Stefano Comandini, ma l’equipaggio del BMW Team Padova ha utilizzato la sessione per “rodare” la vettura rimessa a nuovo dopo l’incidente occorso al pilota romano in gara-2 a Imola.

Nelle altre classi hanno svettato Magnoni-Cressoni, miglior tempo sia nella GT3 Light con l’Audi R8 LMS (1’36.558) che nella GT4 con la Ginetta G55 (1’46.517), nella Super GT Cup Perolini-Valente (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport) hanno siglato il best lap con 1’37.549, mentre  Pisani-Sauto (Porsche 997-Siliprandi Racing) sono stati i più veloci nella GT Cup con il tempo di 1’41.189.

Quì la CLASSIFICA COMPLETA.

Alle ore 16 scatterà il secondo turno di prove libere.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

http://www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

.

Image

.