Da Mercedes AMG ad Audi, il nuovo corso di Riccardo Agostini

Il campione in carica della GT3 Sprint sale sulla R8 LMS di Audi Sport Italia per bissare il titolo dello scorso anno ma l'obiettivo è anche l'Endurance.
Image

Sarà al via con i colori di Audi Sport Italia il campione in carica GT3 della serie Sprint, Riccardo Agostini, nella 18^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Grazie ai buoni uffici di Emilio Radaelli e Ferdinando Geri, il 26enne padovano  salirà sulla R8 LMS aggiornata 2020 per bissare il titolo 2019 ma con un pensiero anche alla vittoria nell’Endurance.

"Sono entusiasta di iniziare questa mia ventesima stagione da quando ho esordito nel motorsport, con un team storico ed importante quale è Audi Sport Italia - ha commentato Agostini - Sono sicuro che avremo il potenziale e l'esperienza per puntare al successo. Il mio obiettivo è chiaramente quello di replicare il risultato del 2019, puntando anche alla vittoria nell'Endurance".

Obiettivi ambiziosi per Agostini che attende a breve  l’ufficializzazione dei suoi coequipier, piloti professionisti di grande esperienza,  che divideranno con lui l’abitacolo della R8 LMS in entrambe le serie.

"Siamo lieti di poter avere sulla nostra Audi Riccardo Agostini in entrambi i campionati a cui prenderemo parte nel 2020 - ha dichiarato Emilio Radaelli - Lui ha voglia di confermarsi come pilota di successo e la squadra farà quanto è nelle nostre possibilità per aiutarlo a ripetere il risultato dello scorso anno.”

Del resto il palmares di Agostini parla chiaro con diversi titoli conquistati. Oltre al  GT Sprint 2019, il 26enne padovano ha nella sua bacheca le vittorie nel tricolore F3 del 2012, la Carrera Cup Italia nel 2015 e il doppio successo nel  2017 nel Lamborghini Super Trofeo North America e nella  Finale Mondiale a Imola  riservata alle vetture della casa di Sant’Agata Bolognese.

Lo shakedown della vettura avverrà a breve, venerdì prossimo 26 giugno, al Misano World Circuit dove è in programma una sessione di test a cui parteciperanno diversi team iscritti al campionato, mentre la partenza del campionato è prevista nel week end 18-19 luglio al Mugello Circuit per la serie Endurance e l’1-2 agosto sul tracciato romagnolo per la serie Sprint.

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

.