Mattia Drudi completa la prestigiosa line up piloti di Audi Sport Italia

Assieme ad Agostini e Mancinelli, il 22enne pilota romagnolo correrà in entrambe le serie Sprint ed Endurance alternando i suoi impegni ufficiali di pilota factory Audi.
Image

E’ Mattia Drudi il terzo pilota di Audi Sport Italia per l’imminente edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Il 22 enne pilota di Rimini è stato ufficializzato oggi dopo che nei giorni scorsi i vertici della squadra di Nibbiola, Emilio Radaelli e Ferdinando Geri, avevano già assegnato il sedile della R8 LMS al campione in carica GT3 Sprint,  Riccardo Agostini, e al fabrianese Daniel Mancinelli, uno dei migliori piloti GT a livello internazionale.

Drudi, pilota Factory Audi Sport, parteciperà a 5/6 gare della serie tricolore non concomitanti con i suoi programmi internazionali di pilota ufficiale dividendo di volta in volta l’abitacolo della R8 LMS con  i suoi coequipier  e farà da uomo in più nella corsa ai due titoli, Sprint ed Endurance, da parte di Agostini e Mancinelli.

Ed è proprio Dieter Gass, Head of Audi Motorsport, ad ufficializzare il nuovo impegno tricolore del giovane pilota romagnolo, lanciato in orbita Audi proprio da Emilio Radaelli: “Mattia, oramai, fa parte dei piloti ufficiali Audi Sport. Con il suo talento non solo gareggia nelle gare con le nostre GT3, ma ci rende anche servizio nel progetto Formula E. Si è sempre rivelato super-disponibile e supporta lo sviluppo sia della macchina che del simulatore e quindi è un elemento molto importante nella squadra di Formula E. Sono personalmente molto contento che qua si chiude il cerchio e Mattia torni alle sue origini con la squadra fondata da Emilio Radaelli e forse la squadra più fedele della nostra storia". 

Il  primo impegno di Drudi sarà la prova inaugurale della serie Endurance al Mugello, i prossimi 18 e 19 luglio, componendo con i suoi due compagni di squadra Agostini e Mancinelli un equipaggio tra i candidati al gradino più alto del podio. Dopo quella disputata a Misano Adriatico lo scorso 26 giugno, sarà proprio il tracciato toscano, domani, ad ospitare i tre  portacolori Audi per una sessione di test pre campionato.
 

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo