Imola, Nova Race schiera quattro nuovi piloti nella serie Endurance

All'Enzo e Dino Ferrari ci sarà il debutto per Tobia Zarpellon in equipaggio con Luca Magnoni, mentre sulla seconda Mercedes AMG GT4 saliranno Claudio Formenti, Filippo Manassero e Mario Minella.
Image

Ci saranno quattro debutti in casa Nova Race a Imola in occasione della seconda prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Sul tracciato emiliano scenderanno in pista con i colori della compagine varesina Tobia Zarpellon, che dividerà l’abitacolo della Mercedes AMG GT4 con Luca Magnoni, mentre Claudio Formenti, Filippo Manassero e Mario Minella comporranno la line up della seconda vettura.

 Assente Aleksander Schjerper, protagonista della prima gara del Mugello e bloccato in patria dalle nuove restrizioni post COVID-19 imposte dal governo norvegese, la squadra di Jerago con Orago per difendere il primo posto nella classe AM ha puntato  tutto su Tobia Zarpellon.

"Purtroppo la grande voglia di Aleksander di tornare a correre sulla nostra Mercedes AMG è stata frustrata dalle mille complicazioni del periodo attuale - ha dichiarato il team manager  Nicola Sinigaglia -. Spostarsi dalla Norvegia all'Italia e ritorno in questi giorni è diventato un’impresa e dovremo attendere che la situazione torni alla calma in tempo per Vallelunga, perché la coppia Magnoni/Schjerpen ritorni insieme. Ho da anni un rapporto di familiarità col padre di Tobia, Giuseppe, una colonna delle gare in salita. Ho visto suo figlio crescere e ne ho seguito la carriera. Nova Race è una squadra che ha puntato sulla Mercedes AMG GT4, Tobia fa parte della Driving Academy Mercedes AMG e quindi ci è parsa una bella combinazione mettere un uomo della scuola di pilotaggio italiana accanto a Luca, quando è sorto il problema di Alex".

Anche Zarpellon è carico in vista dell’impegno all’Enzo e Dino Ferrari: “Nel Mini Challenge dopo l’avvio di stagione problematico fuori dalle piste per il Covid-19 le cose stanno andando abbastanza bene perché insieme a Maurizio Losi occupiamo il secondo posto in campionato. Ma dividendo lo stesso paddock è chiaro che è nato il sogno di fare un salto di categoria e guardavo spesso alla categoria GT4. Il sogno si realizzerà questo fine settimana e oltre al mio abituale campionato correrò con la splendida Mercedes AMG  GT4 con un team di alto livello. Una opportunità per cui ringrazio in primis Luca Magnoni, Nicola Sinigaglia e Nova Race che hanno creduto nelle mie possibilità, ci sarà molto da fare per capire la vettura ma daremo il massimo per essere di aiuto all’impegno del pilota varesino per il titolo”.

Rispetto all’esordio del Mugello, Nova Race schiererà a Imola anche una seconda vettura, al volante della quale ci sarà un inedito trio  formato da Claudio Formenti, Filippo Manassero e Mario Minella. Il primo dei tre è una vecchia conoscenza per Nova Race, avendo già corso in passato al volante della Seat Leon Trofeo che la squadra varesina ha schierato in pista in precedenti campionati. Manassero e Minella come Formenti saranno all'esordio sulla Mercedes AMG GT4, ma si conoscono già avendo partecipato insieme a trofei monomarca, in particolare di recente al Trofeo Lotus.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

Tobia Zarpellon (Mercedes AMG GT4-Nova Race)