Imola, il cileno Benjamin Hites debutta nel tricolore GT con la Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport

Sarà in equipaggio con Lorenzo Ferrari e Francesca Linossi, vincitori al Mugello nella classe PRO-AM.
Image

Sarà il cileno Benjamin Hites il terzo pilota dell’Antonelli Motorsport sulla Mercedes AMG GT3 #27 che verrà schierata in occasione del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma a Imola in questo fine settimana. Il 21enne pilota di Santiago sarà in equipaggio con il 17enne Lorenzo Ferrari e la bresciana Francesca Linossi, leader della classifica  GT3 PRO-AM dopo la vittoria ottenuta al Mugello nella gara inaugurale della serie assieme a Stefano Colombo.

Hites vanta già una certa esperienza nel circus GT, grazie ad un secondo e terzo posto finale nel Ferrari Challenge North America, rispettivamente, nel 2019  e 2018, mentre quest’anno il 21enne cileno  si è cimentato nei due round di apertura del GT World Challenge Europe Endurance a Imola e Sprint Cup a Misano sempre al volante di una Mercedes AMG GT3.

Obiettivo per l’equipaggio della compagine di Marco Antonelli è mantenere la leadership della classe PRO-AM. I presupposti ci sono tutti: voglia di mettersi in evidenza da parte del giovane cileno, l’esperienza della campionessa in carica PRO-AM Francesca Linossi e il talento del 17enne Lorenzo Ferrari, leader della classifica assoluta della serie Sprint dopo la vittoria ottenuta a Misano in coppia con Daniel Zampieri.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

.