Vallelunga, Francesco Massimo De Luca affianca Luca Magnoni sulla Mercedes AMG GT4

Per il terzo round della serie Endurance, il patron della Nova Race e leader della classifica AM  sarà affiancato dal pilota romano, al comando della GT4 Sprint in coppia con Luca Segù. Dopo il debutto positivo a Imola Formenti-Manassero-Minella raddoppiano sul tracciato romano.
Image

Così come nell’ultimo appuntamento di Imola, saranno due le Mercedes AMG GT4 che la Nova Race si appresta a schierare a Vallelunga in occasione del terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma in questo fine settimana all’autodromo di Vallelunga.

Sulla prima vettura saliranno due leader delle varie classifiche GT4, ovvero il patron del team Luca Magnoni, al comando della GT4 AM Endurance, e Francesco Massimo De Luca, primo della GT4 PRO-AM Sprint in coppia con Luca Segù.

Per Magnoni si tratta del terzo cambiamento in altrettante gare, con il 24enne pilota romano che arriva dopo il norvegese Aleksander Schjerpen al Mugello e Tobia Zarpellon. Secondo i programmi, De Luca avrebbe dovuto correre solo nella serie Sprint, ma l’occasione era troppo ghiotta per non testare la Mercedes in assetto gara sulla pista di casa in vista dell’ultima prova della serie sprint che si svolgerà proprio sul tracciato romano, dove peraltro l’ 8 e 9 settembre scorsi  ha sostenuto una serie di test.

La squadra varesina accanto alla vettura di Magnoni e De Luca confermerà un’altra Mercedes AMG GT4, ripresentando nella pit lane di Vallelunga il trio che ha debuttato in modo positivo ad Imola formato da Claudio Formenti, Filippo Manassero e Mario Minella. Sulla pista del Santerno l’equipaggio nella prima ora di corsa ha anche a tratti duellato col leader della categoria GT4 Am e compagno di colori Magnoni, per poi concentrarsi soprattutto sul comune obiettivo di fare esperienza senza commettere errori. Il prossimo fine settimana lo  affronteranno con più chilometri all’attivo sulla vettura tedesca rispetto all’esordio e potranno quindi iniziare a cercare anche singole prestazioni.

Il terzo week end della serie Endurance si aprirà venerdì con due sessioni di  prove libere (ore 11.25 e ore 15), a cui seguirà il  terzo turno sabato mattina alle ore 9. Nella stessa giornata (dalle 12.50 alle 13.55) si svolgeranno i tre turni di prove ufficiali che determineranno la griglia di partenza della gara di tre ore in programma domenica alle ore 11.40 trasmessa in diretta TV su Raisport e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook del campionato www.facebook.com/CiGranTurismo.

PROGRAMMA VALLELUNGA

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

.