Stefano Comandini in Spagna per provare la nuova BMW M4 GT3

La nuova GT3 della casa di Monaco potrebbe essere schierata nel GT italiano il prossimo anno? Molti indizi fanno propendere per una risposta affermativa. Ecco le prime sensazioni del pilota romano, ormai un fedelissimo di BMW Motorsport.
Image

C’era anche Stefano Comandini giovedì a Valencia per provare la nuova BMW M4 GT3, la vettura che la casa bavarese schiererà il prossimo anno in tutti i campionati GT internazionali sostituendo l’ormai datata M6 GT3. La vettura è equipaggiata con il nuovo propulsore 6 cilindri 3.0 Twin Power in grado di erogare 590 cavalli e già nelle prime uscite, tra cui la 6 Ore del Nurburgring con Farfus ed Eng al volante, i riscontri si sono rivelati estremamente confortanti.

"La macchina è molto bella e ben fatta - ha dichiarato un entusiasta Comandini - l’impressione immediata è stata  positiva e mi ha ricordato la prima volta che ho guidato la M6. Allora il passaggio era stato molto complicato venendo io da una vettura fantastica come la Z4. Appena salito,  la M4  mi ha dato subito tanta confidenza, si fa guidare ed è molto sincera. Certo, per avere un termine di paragone più veritiero la devo testare su una pista in cui ho guidato la M6, ma sicuramente ha un potenziale notevole. L’elettronica è notevolemente migliorata e anche l’avantreno è molto più preciso. Bisognerà cambiare un pò lo stile di guida rispetto alla M6 e spero di riuscirci in fretta! Ma per farlo dobbiamo aspettare che la consegnino…”.

E le prime consegne saranno tra gennaio e febbraio, in tempo per l’avvio del GT italiano nel mese di aprile.

 On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.

Image

.