Per il Team Nova Race si chiude il 2021 ma già si lavora per il 2022

A Vallelunga la squadra varesina ha chiuso l'anno con l'ultimo test della stagione per le Honda NSX GT3 Evo in vista della partecipazione alla prossima edizione del tricolore GT.
Image

E’ stato un successo, per il Team Nova Race, la due giorni di test disputata con due Honda NSX GT3 Evo martedì e mercoledì scorsi all’Autodromo di Vallelunga. Ottimi rilievi cronometrici e la presenza di un grande campione, il pilota ufficiale Honda Mario Farnbacher, hanno caratterizzato  positivamente la sessione sul tracciato romano, culminata con l’ottimo crono di 1’31.314 fatto segnare dal fuoriclasse tedesco, migliore di oltre due decimi rispetto al best lap in qualifica di  Giancarlo Fisichella (Ferrari 488) siglato nello gara dello scorso settembre.

La compagine di Jerago Con Orago, reduce da una buona stagione in entrambe le serie Sprint ed Endurance  del Campionato Italiano Gran Turismo 2021, con la due giorni sul tracciato romano ha già iniziato  la marcia di avvicinamento alla stagione 2022 che vedrà  una sua nuova partecipazione alla serie tricolore. Erano presenti a Vallelunga, inoltre, Jacopo Guidetti, quest’anno terzo nella GT3 PRO-AM Sprint e vincitore assoluto a Imola in coppia con Francesco De Luca, e Luca Magnoni, campione GT3 AM Endurance, oltre a due nuovi piloti che hanno testato in ottica 2022 le potenzialità della vettura giapponese, tutti soddisfatti dei riscontri conseguiti.

“A Vallelunga questa settimana squadra e piloti hanno preso confidenza con alcuni miglioramenti che saranno la norma sulle Honda NSX GT3 Evo deliberate per il prossimo anno - ha dichiarato il general manager Nicola Sinigaglia - e JAS Motorsport ha portato delle migliorie per quanto riguarda assetti, frenata, elettronica che si sono subito rivelate molto convincenti. Vogliamo ringraziare la factory di Arluno per averci messo a disposizione in questa occasione un pilota come Mario Farnbacher che conoscevamo di fama, ma che a Roma ha subito dimostrato la sua velocità e solidità firmando tra l’altro il miglior tempo. Oltre al ritmo impressionante del tedesco, siamo molto contenti di come è andato Jacopo Guidetti: sulla macchina aggiornata si è trovato subito a suo agio e ha retto bene il confronto con un grande professionista come Farnbacher. La Honda versione 2022 è piaciuta molto anche a Luca Magnoni, che sta diventando sempre più un fan della guida delle vetture GT3. Per concludere sono dispiaciuto di non poter dare particolari sui nomi di altri due giovani che abbiamo avuto ospiti sulle nostre NSX GT3 Evo, ma il loro esordio di questa settimana è stato tale da farci sperare che nella prossima stagione tornino quanto prima sui sedili delle vetture di Nova Race”. 

Ci sarà comunque tempo per conoscere chi salirà a bordo delle due vetture che saranno schierate in entrambe le serie. I due campionati, infatti scatteranno in primavera inoltrata con lo start della serie Sprint in programma a Monza dal 22 al 24 aprile e quello dell’Endurance a Pergusa dal 13 al 15 maggio prossimi.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

 

Image

Il pilota ufficiale Honda, Mario Farnbacher

Image

.