Si chiudono le ultime trattative in vista dell'avvio della serie Sprint

Ultimi test prima del week end di Monza che apre la stagione 2021 del tricolore GT. Al foto finish arriva la 488 dell'Easy Race, la Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport  e un paio di GT Cup, mentre cambia un pilota in casa Audi.
Image

Manca meno di una settimana all’avvio della 19^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo e si fanno febbrili le trattative per assegnare gli ultimi seggiolini della stagione. Tra le ultime ufficializzazioni, quella dell’Easy Race che affiderà la sua Ferrari 488 GT3 (foto) al campione in carica Sprint GT Cup ed Endurance GT3 PRO-AM, Matteo Greco, in coppia  con Fabrizio Crestani.

Al via della stagione ci sarà anche la Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport con un equipaggio che sarà individuato dopo i test di domani a Monza, mentre da casa Audi arriva la notizia di un  avvicendamento per la serie Sprint tra Edoardo Morricone e Daniel Mancinelli. Il fabrianese farà coppia, così, con Vito Postiglione, formando un equipaggio di grande prestigio  che si affiancherà ai compagni di squadra, altrettanto veloci, Agostini-Ferrari.

Già confermate le due Ferrari 488 GT3 del Kessel Racing con il texano Stephen Earle, che correrà da solo, e Niccolò Schirò, che farà coppia con il turco Murat Cuhadaroglu, mentre ritorna nella serie tricolore dopo un anno di assenza  la RAM Autoracing con una 488 GT3 per un grande nome dell’automobilismo italiano, Luca Filippi, in coppia con  Alberto Lippi, campione 2019 Sprint GT Light.

Nei primi giorni della prossima settimana, inoltre, arriveranno le conferme degli equipaggi di Imperiale Racing (Lamborghini Huracan GT3)  e Nova Race (Honda NSX GT3) che porteranno a ben 16 le vetture GT3 iscritte al campionato.

New entry anche in GT Cup, classe che ha raggiunto le undici iscrizioni, dove fanno il loro ingresso una Porsche GT3 Cup della Dinamic Motorsport e la Lamborghini Huracan ST di Ermanno Dioniso e Giacomo Barri. Ufficializzata la presenza anche di due Lamborghini Huracan ST di Bonaldi Motorsport per Iacone-Tempesta, e per un pilota di grande esperienza, il serbo Milos Pavlovic che farà coppia con un pilota in corso di definizione. Buoni numeri anche nella GT4 dove si attende l’ufficializzazione dei  due equipaggi Autorlando (Porsche Cayman) e della Nova Race (Mercedes AMG GT4)

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

Image

Il box Audi oggi a Monza