AF Corse pronta a schierare due Ferrari 488 GT3 Evo nella serie Sprint

Alessandro Cozzi correrà da solo, mentre sulla seconda vettura si alterneranno Angelo Negro ed il cinese Huilin Han.
Image

Ci sarà anche l’AF Corse tra i team partecipanti al Campionato Italiano Gran Turismo 2022. La squadra piacentina schiererà nella serie Sprint due Ferrari 488 GT3 Evo per Alessandro Cozzi, che correrà da solo, e per l’equipaggio composto da Angelo Negro ed dal cinese Huilin Han.

Cozzi è da tempo legato al brand Ferrari ed è reduce da due stagioni nel Challenge dove ha colto nel 2020 il 6° posto nella classifica Pirelli AM Europe, mentre quest’anno ha aperto la stagione del monomarca della casa di Maranello con un bel terzo posto a Portimao. Nel tricolore GT lo scorso anno 2020 Cozzi ha colto una vittoria nella GT Cup Sprint in gara-1 a Imola in coppia con Giorgio Sernagiotto al volante della 488 Challenge Evo.

Anche Negro ha trascorsi nella serie tricolore, dove ha militato lo scorso anno nella serie Endurance al volante della Lamborghini Huracan dell’Imperiale Racing, mentre il cinese Han ha diverse stagione all’attivo nel Ferrari Challenge oltre a numerose partecipazioni a vari campionati a livello internazionale, tra cui il Fanatec GT2 European Series, 24H GT Series, Asian Formula Renault e China GT Championship.

All’avvio della serie Sprint manca poco più di una settimana e l’autodromo di Monza è già pronto per ospitare l’appuntamento d’esordio in programma dal 21 al 24 aprile, seguito dai week end di Misano (3-5 giugno), Imola (2-4 settembre) e Mugello (21-23 ottobre).

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured