Diego Di Fabio completa l'equipaggio Nova Race per la serie Endurance

Il pilota pesarese sarà al volante della Honda NSX GT3 assieme a Luca Magnoni e Alberto Lippi
Image

Alla vigilia della gara d’esordio dell’Endurance in programma il 14 e 15 maggio  all’autodromo siciliano di Pergusa, Nova Race completa il primo dei due equipaggi che saranno schierati nella serie di durata.  

Ai già ufficializzati Luca Magnoni e Alberto Lippi, al volante della Honda NSX GT3, si aggiunge ora il campione in carica della GT4 AM Sprint, il 19enne pesarese Diego Di Fabio, come lo stesso Team Manager, Christian Pescatori conferma:  "Sono molto orgoglioso di presentare Diego Di Fabio come nostro pilota nell'equipaggio che disputerà il campionato italiano Endurance con Magnoni e Lippi. E' un ragazzo che seguo da molti anni, sin dalla sua attività nelle Mini. L'anno scorso ha già corso con Nova Race nella GT4 e ha già provato la Honda GT3 con cui debutterà la settimana prossima a Pergusa. L'ho visto crescere tantissimo, è stato sempre volenteroso e concentrato nella sua carriera e mi è sempre piaciuto come pilota. Spero che quest'anno abbia le soddisfazioni che si merita".

Per Di Fabio si tratta di un bel salto di categoria, dalla GT4 alla GT3, che il pilota pesarese affronta con tanta grinta: "Sono molto, molto carico per questo esordio, non vedo l'ora di iniziare la stagione  sono curiosissimo di provare questa nuova pista, Pergusa, in cui non sono mai stato finora. Avrò compagni che hanno già fatto chilometri sull'Honda, quindi cercherò di imparare anche da loro, dall'esperienza che hanno alle spalle. Sono contento di continuare a correre con Nova Race: mi sono trovato molto bene, soprattutto con Christian Pescatori, il suo team manager che è da tempo una figura importante nella squadra e che per me è stato fino all'anno scorso soprattutto un prezioso coach".

Non avendo mai corso a Pergusa, per Di Fabio saranno fondamentali i tre turni di prove libere per prendere confidenza con l’impegnativo tracciato di Pergusa, sessioni che  sono state programmatie venerdì 13 maggio dalle 14 alle 18 e sabato mattina dalle 9 alle 10 e dalle 12 alle 13. I tre turni di prove ufficiali, invece, prenderanno il via dalle 15.50 alle 16.55, mentre la gara di 2 ore scatterà domenica 15 maggio alle ore 13. Al week end di Pergusa seguiranno gli appuntamenti del Mugello (15-17 luglio), Vallelunga (16-18 settembre) e Monza (7-9 ottobre).

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

CHRISTIAN PESCATORI e DIEGO DI FABIO