Becagli-Castillo Ruiz-La Mazza, pronti a salire sulla Lamborghini Huracan ST del Team Italy

Saranno al via della gara di Pergusa, primo appuntamento della serie Endurance che si disputerà dal 13 al 15 maggio sul tracciato siciliano.
Image

E’ un inedito equipaggio quello che il Team Italy schiererà nella gara d’esordio della serie Endurance in programma sul circuito siciuliano di Pergusa nel prossimo week end. Al volante della Lamborghini Huracan ST, ci saranno Leonardo Becagli, Fidel Castillo Ruiz e, new entry, il pilota di casa Francesco La Mazza: “Sì, non potevo mancare sulla pista di casa - ha dichiarato l’istrionico pilota catanese - e ho fatto tutto il possibile per esserci. Sarà  un appuntamento importante perché ritorno a correre dopo diversi mesi di stop dall’ultima gara diputata a ottobre dello scorso anno. Inoltre, per me sarà un ritorno al volante di una Lamborghini dopo 16 anni, e che ritorno considerato che farò parte di un team importante come quello di Ermanno Dionisio  e che ha ben figurato nella prima gara Sprint a Monza. Affronto l’appuntamento con molta determinazione e con la voglia di ben figurare, per il momento Pergusa sarà un appuntamento spot, ma spero che io possa continuare il campionato ed essere al via anche delle successive tre gare.”

Di tutto rispetto i due coequipier che affiancheranno La Mazza nella gara di due ore in programma domenica 15 maggio alle ore 13. Becagli è reduce da un paio di stagioni nel GT tricolore, l’ultima, quella del 2021, lo ha visto protagonista con la Ferrari 458 Challenge sempre nella classe GT Cup. A Monza il pilota di  Pietrasanta era ai box a seguire i suoi colleghi impegnati nella serie Sprint, tra cui Castillo Ruiz, 20enne pilota spagnolo già protagonista del Campionato Italiano Prototipi 2021, che sul tracciato briazolo ha mostrato tutto il suo talento.

Felice della composizione del suo equipaggio è il team principal Ermanno Dionisio: ”Siamo reduci dall’ottimo esordio di Monza nella serie Sprint dove abbiamo vinto gara-1, ma ora tutto il nostro impegno è per il debutto nella serie Endurance che ci vede impegnati con un equipaggio in cui credo molto. L’ultimo arrivo è quello di La Mazza, pilota di casa, sono sicuro che si integrerà bene con Becagli e Castillo Ruiz. Anzi, spero che il suo non sia un impegno spot ma che invece Francesco possa continuare per tutto il campionato.”

Il debutto ufficiale in pista dei portacolori del Team Italy sarà nella giornata di venerdì 13 maggio in occasione del primo turno di prove libere in programma dalle 14 alle 18, mentre sabato si svolgeranno le altre due sessioni di libere dalle 9 alle 10 e dalle 12 alle 13.  I tre turni di prove ufficiali, invece, prenderanno il via dalle 15.50 alle 16.55, mentre la gara di 2 ore scatterà domenica 15 maggio alle ore 13. Al week end di Pergusa seguiranno gli appuntamenti del Mugello (15-17 luglio), Vallelunga (16-18 settembre) e Monza (7-9 ottobre).

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

FRANCESCO LA MAZZA