Best Lap incontenibile, allestite cinque Ferrari 488 per il GT italiano 2023

Ben quattro le Challenge Evo nella classe GT Cup a cui si aggiunge la perla di una GT3 Evo. La line-up é stata ufficializzata nel corso di una iniziativa tenutasi a Tolentino (MC) promossa dal pilota Giammarco Marzialetti che sulla sua vettura avrá  anche il patrocinio della Regione Marche.
Image

E’ una line-up di assoluto rilievo quella che il Team Best Lap si appresta a schierare nella 21^ edizione del  Campionato Italiano Gran Turismo che scatterà da Misano Adriatico il 6-7 maggio prossimi. La compagine romana sulla scia degli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, ha lavorato con profitto durante la pausa invernale riuscendo ad allestire per l’imminente stagione di corse, oltre alla new entry Ferrari 488 GT3 Evo, ben quattro Challenge Evo nella classe GT Cup.  

L’ufficializzazione degli equipaggi è avvenuta  a Tolentino, in provincia di Macerata, dove la squadra romana, per iniziativa del pilota Giammarco Marzialetti e del Direttore Sportivo, Avv. Gianluigi Bianchini,  è stata invitata dall’amministrazione comunale per la presentazione della stagione 2023 che vedrà impegnata la Best Lap sia nel Campionato Italiano Gran Turismo che nel Ferrari Challenge.

Il vernissage è iniziato venerdì e sabato  nella cittadina maceratese, dove il Vice Sindaco e Assessore allo Sport, Alessia Pupo, unitamente all’Assessore alle Attività Produttive, Fabiano Gobbi, hanno ospitato gli invitati a Palazzo Sangallo. Gli appassionati hanno potuto ammirare anche due Ferrari 488 Challenge Evo posizionate nell’antistante Piazza della Libertà, vetture che sono state poi trasferite all’Autodromo di Misano Adriatico dove oggi è in corso una sessione di test in pista.

“Quest’anno abbiamo allestito una grande squadra - ha dichiarato Maurizio Pitorri - saremo presenti nel GT italiano con ben cinque Ferrari 488: quattro Challenge Evo e una GT3 Evo. Su quest’ultima abbiano già ufficializzato da tempo il debutto nella GT3 Sprint di due campioni italiani in carica, Luigi Coluccio e Rocco Mazzola, mentre in GT Cup Sprint schiereremo gli equipaggi composti da Giammarco Marzialetti e il belga di origini italiane Nicola D’Aniello, sulla seconda vettura ci sarò io assieme a Gianluigi Simonelli, sulla terza saliranno  Sabatino Di Mare in coppia con Lorenzo Nicoli, mentre  Luca Demarchi sarà in equipaggio con il campione in carica GT3 AM, Simone Patrinicola, sia nello Sprint che nella serie Endurance."

La  due giorni tolentinate  ha visto anche la visita  al Poltrona Frau Museum, un’eccellenza della Regione Marche che non poteva mancare nel programma del vernissage Ferrari. E a proposito di Regione Marche c’è da registrare la concessione del Patrocinio da parte della Giunta Regionale che non ha voluto far mancare a Giammarco Marzialetti il riconoscimento per l’ottimo lavoro di promozione svolto nella scorsa stagione, che quest’anno sarà esteso a livello internazionale grazie alla partecipazione del pilota civitanovese anche al Ferrari Challenge Europe che prenderà il via da Valencia, in Spagna, il prossimo 26 marzo.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/features

Image

A SIN. IL TEAM OWNER MAURIZIO PITORRI CON GIAMMARCO MARZIALETTI, A DX NICOLA D'ANIELLO E IL DIRETTORE SPORTIVO MRNC12 AVV. GIANLUIGI BIANCHINI

Image

GIAMMARCO MARZIALETTI E LA NEW ENTRY NICOLA D'ANIELLO FORMERANNO L'EQUIPAGGIO DELLA FERRARI 488 CHALLENGO EVO #312