L’Enrico Fulgenzi Racing schiera l’equipaggio Buratti-Van der Sloot nella classe GT Cup

La compagine marchigiana, oltre alla GT3, schiererà anche una Porsche 992 Cup per l’inedita coppia italo-belga.

Image

Ci sarà anche una Porsche 992 GT3 Cup con i colori giallo/nero dell’Enrico Fulgenzi Racing al via del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Oltre alla già annunciata GT3R che sarà schierata nella classe maggiore e  affidata allo stesso Team Owner Enrico Fulgenzi e al suo coequipier Kikko Galbiati, è notizia di oggi che la squadra jesina allestirà una vettura anche nella classe GT Cup per l’equipaggio composto dall’anconetano Andrea Buratti e dall’olandese  Sandra Van der Sloot.

Per entrambi i piloti si tratta dell’esordio nella serie italiana ma, se per Buratti è un prosieguo di una recente carriera i cui primi passi sono stati mossi nel Challenge Porsche Central e Souther Europe, per l’esperta conduttrice olandese la partecipazione al GT tricolore rappresenta un punto d’arrivo di una fulgida carriera iniziata nel 1992.

Tanti sono stati i campionati che hanno visto protagonista la 49enne olandese e diversi i titoli conquistati tra cui  cinque vittorie nei campionati olandesi e la partecipazione a numerosi monomarca come Renault, Citroen, Alfa Romeo, Toyota, Seat/Cupra, Porsche, BMW e alle 24 Ore di Dubai e Barcellona.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

ANDREA BURATTI