Image
30 dicembre15:34
La 60 Mini da 8 anni, con il test nei Centri Federali
Dal 2016 la 60 Mini da 8 anni, dopo aver superato il Test Abilitativo di 2° Livello della Scuola Federale, o aver avuto la Licenza E o F, o aver partecipato al Karting Summer Camp.
Image
29 dicembre18:04
Nel 2016 arriva la nuova categoria 125 ACI Karting
La nuova 125 ACI Karting andrà a rappresentare la nuova categoria monomarca federale. Alla manifestazione di interesse indetta da ACI Sport hanno già risposto alcuni grandi costruttori.
Image
11 dicembre14:05
Le nuove categorie per i Campionati Nazionali ACI Karting 2016
Entry Level, OK, OK Junior, OK Junior Nazionale e 125 ACI sono le nuove categorie che entreranno in vigore nel 2016 nei Campionati Nazionali ACI Karting.
Image
4 dicembre15:22
Tutti i Campionati Nazionali ACI Karting 2016 e il nuovo Challenge Italia
Definite le categorie e le date del Campionato Italiano ACI Karting. Nel 2016 anche il Trofeo Nazionale ACI Karting e la Coppa Italia ACI Karting. Al via anche il nuovo Challenge ACI Karting suddiviso nelle Aree Nord, Centro, Sud, con relative finali.
Image
3 dicembre13:43
I vincitori del Campionato Italiano Karting, Trofeo Nazionale, Coppa Italia e Campionati Regionali 2015
Le partecipazioni del 2015 e tutti i titoli ACI Karting del Campionato Italiano, Trofeo Nazionale, Coppa Italia e Campionati Regionali di Gruppo e di Classe.
Image
12 novembre10:09
Con la Coppa Italia ACI Karting definite anche le classifiche di tutti i Campionati Regionali
Sul sito acipsortitalia.it sono pubblicate tutte le classifiche finali dei Campionati Regionali. Alla Coppa Italia ACI Karting di Arce hanno partecipato 168 piloti provenienti da 15 regioni.
Image
8 novembre22:50
Gran successo e belle gare al Circuito Valle del Liri di Arce per la Coppa Italia ACI Karting
Si aggiudicano i titoli della Coppa Italia Luigi Musio (KZ2), Luca Ferrara (Prodriver Under), Claudio Tempesti (Prodriver Over), Francesco Atzori (125 Club), Roman Stanek (60 Mini) e Valerio Marzi (60 Baby).
Image
7 novembre19:28
Ad Arce è iniziato lo spettacolo della Coppa Italia, con un'ottima affluenza di piloti
Hanno superato le verifiche sportive 168 piloti. Le prove ufficiali e le manches di sabato hanno subito indicato i maggiori protagonisti per le Prefinali e le Finali di domenica 8 novembre.
Image
6 novembre08:43
Si apre con ben 170 piloti la finale nazionale della Coppa Italia ACI Karting di Arce
Ha superato quota 170 iscritti la prova unica di Coppa Italia sul Circuito Valle del Liri di Arce del 6-8 novembre. In gara anche protagonisti del karting nazionale e molti leader delle classifiche dei Campionati Regionali.
Image
5 novembre19:52
Lorenzo Colombo vince il Supercorso Federale ACI Sport quale miglior allievo dal karting. Bertonelli premiato tra i piloti della Formula 4
Nel settore Velocità, al Circuito Adria International Raceway il premio di miglior allievo è andato a Lorenzo Colombo per il settore karting e a Diego Bertonelli tra i giovani talenti provenienti dalla F4.
Image
4 novembre18:48
Oltre 150 piloti nella Coppa Italia di Arce, gara valida anche per tutti i Campionati Regionali
Ottima adesione di piloti ad Arce nella gara del 6-8 novembre valida per i titoli di Coppa Italia ACI Karting e per il punteggio doppio quale prova finale dei Campionati Regionali.
Image
3 novembre22:11
Il Supercorso Federale ACI Sport con quattro kartisti del Campionato Italiano: Colombo, Festante, Lombardo e Lorandi
Al Circuito Adria International Raceway il 12° Supercorso Federale di Velocità e Rally ACI Sport. Nel settore Velocità i quattro kartisti Colombo, Festante, Lombardo e Lorandi. La conclusione giovedì 5 novembre con la premiazione.
Image
13 ottobre21:24
Nella Coppa Italia di Arce i titoli nazionali e l'ultimo punteggio (doppio) per tutti i Campionati Regionali
La gara è in programma dal 6 all'8 novembre. Prove libere da giovedì 5 novembre. E' valida per l'assegnazione dei titoli di Coppa Italia e per l'ultimo punteggio (valore doppio) per tutti i Campionati Regionali.
Image
22 settembre09:55
Coppa Italia ad Arce valida per tutti i Campionati Regionali con coefficiente 2
Dal 6 all'8 novembre sul Circuito Valle del Liri di Arce l'assegnazione della Coppa Italia per le categorie 60 Baby, 60 Mini, KZ2, Prodriver Under, Prodriver Over e 125 Club, anche con validità per i Campionati Regionali 2015.
Image
20 settembre19:54
A Ugento i vincitori del Campionato Italiano ACI Karting Prodriver, 60 Baby e Trofeo Nazionale
Sulla Pista Salentina si aggiudicano il titolo nel Campionato Italiano Prodriver Under Gregori (BirelArt), Prodriver Over Tonoli (Crg), 60 Baby Spina (Exprit), nel Trofeo Nazionale KZ2 Musio (Parolin), KFJ Moretti (Tony Kart), 60 Mini Marseglia (Evokart).
Image
19 settembre19:44
Le manche di Ugento lanciano i protagonisti del Campionato Italiano ACI Karting Prodriver, 60 Baby e Trofeo Nazionale
Sulla Pista Salentina le manche di qualificazione mettono in evidenza Fusco nella KF Junior, La gala e Musio in KZ2, nella Prodriver Under Alfiniti e Centioni, nella Prodriver Over Martinese, nella 60 Mini Minì e Marseglia, nella 60 Baby Spina e Filaferro.
Image
18 settembre19:38
Sulla Pista Salentina di Ugento l'ultima prova del Campionato Italiano ACI Karting Prodriver, 60 Baby e Trofeo Nazionale
A Ugento presenti tutti i protagonisti delle classifiche di Campionato. Con questa prova di Ugento, il Campionato Italiano Prodriver e 60 Baby e Trofeo Nazionale si conclude con un totale di 228 partecipazioni.
Image
16 settembre10:49
A Ugento la conclusione del Campionato Italiano ACI Karting Prodriver, 60 Baby e Trofeo Nazionale
Dal 18 al 20 settembre sulla Pista Salentina di Ugento (Lecce) la terza e ultima prova del Campionato Italiano Prodriver Under/Over e 60 Baby, oltre al Trofeo Nazionale per le categorie KZ2, KF Junior e 60 Mini.
Image
3 settembre17:39
Tutti i dati del Campionato Italiano ACI Karting 2015
Sono state 561 le partecipazioni alle 5 prove del Campionato Italiano. In KZ2 hanno gareggiato 93 piloti diversi, nella 60 Mini 92, in KF Junior 38, in KF 12. Le regioni più rappresentate Lombardia, Sicilia e Veneto. I telai più utilizzati Tony Kart, CRG e Energy.
Image
31 agosto12:37
Il Campionato Italiano ACI Karting ha i suoi campioni: Longhi, Gheno, Giardelli, Michelotto
Solamente con l'ultima gara di Siena decretati i titoli nelle quattro categorie del Campionato Italiano ACI Karting. In KZ2 il campionato è deciso dai tre scarti obbligatori, così come nella 60 Mini (sub-judice).
Image
30 agosto18:57
Finale sorprendente a Siena per l'ultima prova del Campionato Italiano ACI Karting
In KZ2 in extremis Longhi (CRG) conquista il titolo italiano con la vittoria nell'ultima finale dopo il successo di Torsellini in gara-1. In KF si impone Gheno (Tony Kart), in KF Junior Giardelli (Tony Kart), nella 60 Mini Michelotto (Energy).
Image
30 agosto14:56
Torsellini ipoteca il Campionato Italiano ACI Karting in KZ2, Giardelli campione in KF Junior!
Torsellini vince gara-1 in KZ2. Giardelli si aggiudica in anticipo il Campionato Italiano in KF Junior. Travisanutto domina Gara-1 in KF. Cecchi vince Gara-1 nella 60 Mini.
Image
29 agosto18:22
Che duelli a Siena nel Campionato Italiano ACI Karting!
Pole position e doppia vittoria di Torsellini nelle manche di KZ2. Bel confronto con Spinelli, Longhi e Ippolito. In KF prevalgono Travisanutto e Cucco, in KFJ Lazzaroni e Grigoriev, nella 60 Mini Pizzi, Marseglia e Michelotto.
Image
29 agosto11:00
Torsellini il più veloce nelle qualificazioni del Campionato Italiano ACI Karting a Siena
Al Circuito di Siena le pole position sono di Mirko Torsellini (KZ2), Leonardo Marseglia e Mattia Michelotto (60 Mini), Filippo Lazzaroni (KFJ), Travisanutto (KF).
Image
28 agosto18:25
E' già aria di battaglia a Siena per il Campionato Italiano ACI Karting
Nelle prove libere di venerdì i più veloci sono Ippolito in KZ2, Dimitriou nella 60 Mini, Cucco in KF, Lombardo in KF Junior. Sabato prove ufficiali e manches, domenica le finali in diretta su AutoMotoTv.
Image
27 agosto14:16
A Siena è scattata l'ultima prova del Campionato Italiano ACI Karting
Sul Circuito di Siena è in corso la quinta e ultima prova del Campionato Italiano ACI Karting. In pista tutti i protagonisti delle classifiche di categoria per aggiudicarsi il titolo italiano. Finali domenica 30 agosto in diretta su AutoMotoTv.
Image
25 agosto19:06
Il Circuito di Siena è pronto a ospitare il Campionato Italiano ACI Karting
Si presenta in perfetto ordine la pista nonostante l'alluvione di lunedì sera in gran parte del senese. Da giovedì 27 agosto prove libere. Finali domenica 30 agosto in diretta TV su AutoMotoTv (Sky canale 148 e in Streaming acisportitalia.it).
Image
24 agosto09:44
Dal 27 al 30 agosto al Circuito di Siena il Campionato Italiano ACI Karting
In palio i titoli italiani delle quattro categorie KZ2, KF, KFJ e 60 Mini. Tutti gli orari al Circuito di Siena per seguire la quinta e ultima prova del Campionato Italiano ACI Karting. Diretta TV su AutoMotoTv (Sky canale 148 e in Streaming acisportitalia.it).
Image
16 agosto21:27
Alla vigilia dell'ultima prova a Siena, il bilancio del Campionato Italiano ACI Karting
A Triscina, Sarno, Adria e Val Vibrata sono stati 474 i piloti verificati. 228 piloti diversi hanno preso parte alle prime quattro prove. La regione più rappresentata la Sicilia, a seguire la Lombardia. Le classifiche prima di Siena.
Image
10 agosto18:10
La situazione delle classifiche nel Campionato Italiano ACI Karting prima di Siena
Con i tre scarti obbligatori, prima dell'ultimo appuntamento di Siena è Longhi in testa alla classifica di KZ2. Hauger si conferma leader nella 60 Mini, Giardelli in KF Junior, Gheno è passato in testa in KF.
Image
9 agosto18:19
Val Vibrata propone un bel rush finale per il Campionato Italiano ACI Karting
Qualche avvicendamento nelle leadership del Campionato. Torsellini e Spinelli vincono le finali in KZ2, Hauger e Michelotto nella 60 Mini, Giardelli e Abrusci in KF Junior. Travisanutto domina la KF.
Image
9 agosto13:28
Torsellini (KZ2), Travisanutto (KF), Giardelli (KFJ) e Hauger (Mini) vincono gara1 a Val Vibrata
Nella prima serie di Finali sorprende Mirko Torsellini in KZ2. Travisanutto si conferma il più veloce in KF. Giardelli in KFJ vince il duello con Abrusci. Nella Mini domina Hauger.
Image
8 agosto19:44
Spinelli prenota la vittoria in KZ2 nel Campionato Italiano ACI Karting a Val Vibrata
Spinelli super nelle manches in KZ2, Hauger nella 60 Mini. Abrusci e Giardelli in KF Junior una manche a testa. Travisanutto domina in KF. Domenica 9 agosto diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148) e Live Streaming.
Image
7 agosto19:22
In 120 a Sant'Egidio alla Vibrata per il Campionato Italiano ACI Karting
Buon numero di presenze anche nella quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting sul circuito di Val Vibrata, con diverse novità. Sabato le manches, domenica 9 agosto diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148) e Live Streaming.
Image
5 agosto17:14
Al via a Sant'Egidio alla Vibrata la quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting
Sul circuito di Val Vibrata inizia la quarta e penultima prova del Campionato Italiano ACI Karting. Domenica 9 agosto diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148) e Live Streaming.
Image
29 luglio17:37
A Val Vibrata il 9 agosto la quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting
I protagonisti del Campionato Italiano attesi alla quarta prova di Val Vibrata. Nelle prime tre prove del Tricolore hanno preso parte oltre 200 piloti diversi. Prove libere da giovedì 6 agosto.
Image
22 luglio16:16
Campionato Italiano ACI Karting, ad agosto a Val Vibrata e Siena il rush finale che vale di più
A Val Vibrata il 9 agosto e a Siena il 30 agosto le ultime due prove con il punteggio maggiorato dal coefficiente 1,5. Il programma di Val Vibrata con prove libere da giovedì 6 agosto e le classifiche di Campionato.
Image
20 luglio17:08
Vincitori e candidati al successo nel Campionato Italiano ACI Karting Prodriver, 60 Baby e Trofeo Nazionale
Dopo Castelletto e prima della terza prova di Ugento del 20 settembre, questi i leader di classifica: Tonoli (già campione Prodriver Over), Gregori (Prodriver Under), Spina (60 Baby), Musio (KZ2), Moretti (KFJ), Marseglia (60 Mini).
Image
19 luglio18:30
Karting, a Castelletto Tonoli si aggiudica il primo titolo italiano nella Prodriver Over
Sulla Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo assegnato il primo titolo italiano nella Prodriver Over a Andrea Tonoli. Vicino al titolo italiano anche Alfio Andrea Spina nella 60 Baby. A un passo dal Trofeo Leonardo Marseglia nella 60 Mini.
Image
18 luglio19:00
Molti protagonisti nelle manche di qualificazione di Castelletto per il Campionato Italiano Prodriver e Baby, e il Trofeo Nazionale
La seconda prova del Campionato Prodriver Under/Over e 60 Baby, e del Trofeo Nazionale KZ2, KFJ e 60 Mini, ha offerto una serie di belle gare nella prima giornata dell'evento. Domenica le Finali in Live Timing sul sito acisportitalia.it
Image
18 luglio09:53
Castelletto: Risultati, Live Timing, Classifiche, Programma
I link per i risultati del Campionato Italiano Prodriver e 60 Baby, Trofeo Nazionale KZ2, KF Junior, 60 Mini. I migliori tempi delle Prove di Qualificazione di sabato mattina a Castelletto.
Image
17 luglio19:03
Quota 100 piloti a Castelletto per la seconda prova del Campionato Italiano Prodriver, Baby e Trofeo Nazionale
Sulla Pista 7 Laghi di Castelletto è in svolgimento la seconda prova del Campionato Italiano Prodriver Under/Over e 60 Baby, e Trofeo Nazionale KZ2, KFJ, 60 Mini. Sabato le manches, domenica le Finali. Live Timing sul sito acisportitalia.it
Image
15 luglio12:00
A Castelletto inizia la seconda prova del Campionato Italiano Prodriver e 60 Baby e Trofeo Nazionale
Da giovedì 16 luglio prove libere. Sabato prove ufficiali e manches. Domenica 19 luglio le finali di Gara-1 e Gara-2. Live Timing sul sito acisportitalia.it
Image
7 luglio21:08
Il 19 luglio a Castelletto la seconda prova del Campionato Italiano Prodriver, 60 Baby e Trofeo Nazionale KZ2, 60 Mini, KF, KFJ
Sul Circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia) dal 17 al 19 luglio è in programma la seconda prova del Campionato Italiano Prodriver e 60 Baby, oltre al Trofeo Nazionale per KZ2, 60 Mini, KF, KFJ, KFJ Cadetti.
Image
29 giugno13:51
La fotogallery di Adria e le repliche in TV della terza prova del Campionato Italiano ACI Karting
Sul sito Acisportitalia pubblicata la fotogallery completa di Adria e gli Highlights delle Finali. Su AutoMotoTV le repliche delle gare. Nel sito Sportube TV sono visibili tutte le gare integrali.
Image
28 giugno18:04
Nuovi grandi protagonisti a Adria nella terza prova del Campionato Italiano ACI Karting
Belle vittorie di Mosca e Habulin in KZ2. Lorandi domina la KF, Grigoriev e Feller vincono in KF Junior. A Ruvolo e Minì la 60 Mini ma la classifica è sub-judice.
Image
28 giugno15:51
Adria, i vincitori di gara-1 nel Campionato Italiano ACI Karting
In Gara-1 vittorie di Grigoriev (KF Junior), Ruvolo (60 Mini), Lorandi (KF) e Mosca (KZ2). Gara-2 in diretta TV dalle 13:20 su AutoMotoTv.
Image
27 giugno19:30
I protagonisti delle manche di Adria per il Campionato Italiano ACI Karting
Grande spettacolo a Adria con le manches di qualificazione per l'accesso alle finali, con molti protagonisti candidati alla vittoria. Diretta TV domenica dalle 10:10 su AutoMotoTv.
Image
27 giugno11:33
Le prove ufficiali nel Campionato Italiano ACI Karting a Adria Karting Raceway
In KZ2 il più veloce è stato Alex, nella 60 Mini Cecchi, in KF Lorandi, in KF Junior Peterson.
Image
26 giugno19:02
Nel Campionato Italiano ACI Karting cambia la penalità sui musetti. 127 piloti in pista ad Adria
Nella terza prova del Campionato Italiano la penalità sulla irregolarità della posizione del musetto a seguito di tamponamento passa da 30 a 10 secondi. Sono 127 i piloti iscritti in questa prova. Diretta TV domenica dalle 10:15 su AutoMotoTv.
Image
24 giugno17:24
Campionato Italiano ACI Karting di Adria. La guida all'evento
La terza prova del Campionato Italiano ACI Karting a Adria inizia giovedì 25 giugno con le prime prove libere. Le classifiche di Campionato dopo le prime due prove. Il programma della manifestazione. Diretta TV domenica dalle 10:10 su AutoMotoTv.
Image
23 giugno19:14
Nuovi ingressi nel Campionato Italiano ACI Karting per la terza prova a Adria
Sul Circuito Adria Karting Raceway la terza prova del Campionato Italiano si annuncia con l'arrivo di diversi nuovi protagonisti. Prove libere da giovedì 25 giugno. Diretta TV domenica 28 giugno dalle ore 10:10 su AutoMotoTv.
Image
22 giugno11:46
Il Campionato Italiano ACI Karting fa tappa sul nuovo Circuito di Adria
Dal 26 al 28 giugno a Adria Karting Raceway la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting. Diretta TV domenica 28 giugno dalle ore 10:10 su AutoMotoTv.
Image
14 giugno17:05
Grandi gare a Battipaglia per il Campionato Italiano Prodriver e 60 Baby e per Trofeo Nazionale KZ2 e Mini
Sul Circuito del Sele i vincitori delle doppie Finali sono stati nella Prodriver Under Gregori e Fucile, nella Prodriver Over Tonoli e Taglienti, nella 60 Baby doppietta di Spina, in KZ2 doppietta di Musio, nella 60 Mini doppietta di Marseglia.
Image
14 giugno12:34
Karting a Battipaglia, i vincitori di gara-1
Disputate le prime Finali di Gara-1 nel Campionato Italiano Prodriver e 60 Baby, e nel Trofeo Nazionale per KZ2 e 60 Mini.
Image
13 giugno18:34
A Battipaglia disputate le qualificazioni alle Finali dell'Italiano Prodriver e 60 Baby, e del Trofeo Nazionale
Al Circuito del Sele i maggiori protagonisti dopo le manches sono Gregori (Prodriver Under), Covino (Prodriver Over), Spina (Baby), Musio (KZ2), Minì (60 Mini).
Image
13 giugno11:09
Karting a Battipaglia, le prove ufficiali dell' Italiano Prodriver e 60 Baby, e del Trofeo Nazionale
Le prove ufficiali al Circuito del Sele propongono i primi favoriti nell'appuntamento della prima prova del Campionato Italiano Prodriver e Trofeo Nazionale. Oggi le manches di qualificazione. Domenica le Finali.
Image
12 giugno19:34
Primi responsi nel Campionato Italiano Prodriver e 60 Baby di Battipaglia, insieme al Trofeo Nazionale
Sul Circuito del Sele è iniziata la prima delle tre prove del Campionato Italiano Prodriver e Baby, e Trofeo Nazionale. Sono 77 i piloti in gara, provenienti da gran parte d'Italia. Sabato prove ufficiali e manches, domenica le Finali.
Image
12 giugno17:51
Battipaglia: Live Timing, Risultati, Classifiche, Programma
Tutti i risultati del Campionato Italiano Prodriver e 60 Baby, Trofeo Nazionale KZ2, 60 Mini
Image
8 giugno17:31
A Battipaglia inizia il Campionato Italiano per Prodriver e Baby. Al via anche il Trofeo Nazionale
Sul Circuito del Sele il 12-14 giugno si disputa la prima delle tre prove del Campionato Italiano Prodriver e Baby, e il Trofeo Nazionale per le altre categorie nazionali 60 Mini, KFJ Cadetti, KFJ, KF, KZ2.
Image
7 giugno18:12
Campionato Italiano ACI Karting: Mollo e Torsellini i "re” di Sarno
La seconda prova del Campionato Italiano di Sarno ha visto il dominio in KZ2 di Mollo e Torsellini. Nella 60 Mini hanno vinto Marseglia e Michelotto, in KF doppietta di Albano, in KF Junior vittorie di Lombardo e Grigoriev.
Image
7 giugno13:49
Finali-1 del Campionato Italiano ACI Karting a Sarno
La prima serie di Finali a Sarno ha visto le vittorie di Mollo in KZ2, Albano in KF, Lombardo in KFJ, Marseglia nella 60 Mini.
Image
7 giugno08:40
Campionato Italiano ACI Karting a Sarno pronto per le Finali, diretta Tv su Automototv dalle 10.55
Una serie di penalizzazioni da 30 secondi per il rientro del paraurti anteriore ha cambiato le classifiche dopo le manche, soprattutto in KZ2.
Image
6 giugno20:15
Nel Campionato Italiano ACI Karting a Sarno le manches di qualificazione con qualche sorpresa
I vincitori delle manches: in KZ2 Longhi, De Marco, Mollo, in KF Albano e Cucco, in KF Junior Lombardo in entrambe le gare, nella 60 Mini Cecchi, Tripoli, Hauger.
Image
6 giugno12:48
Campionato Italiano ACI Karting a Sarno: le prove di qualificazione
Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno le prove ufficiali della seconda prova di Campionato. I più veloci: Longhi (KZ2), Gheno (KF), Lombardo (KF Junior), Michelotto (60 Mini).
Image
5 giugno18:55
In vigore nel Campionato Italiano ACI Karting il nuovo attacco del paraurti anteriore
Nella seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting a Sarno è entrato in vigore la nuova normativa CIK-FIA per i nuovi attacchi del paraurti anteriore in KZ2, KF e KF Junior. 121 i piloti presenti in questa seconda prova del Tricolore.
Image
4 giugno19:12
Previsti oltre 150 piloti a Sarno per il Campionato Italiano ACI Karting
Ottima affluenza di piloti al Circuito Internazionale Napoli di Sarno per la seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting del 5-7 giugno. Cresce ancora la KZ2, e la 60 Mini potrebbe segnare il record assoluto di presenze.
Image
3 giugno16:26
A Sarno pronto a iniziare il secondo round del Campionato Italiano ACI Karting
Al via anche il team Taglienti Kart con i nuovi telai TK affidati oltre a Federico Pezzolla anche a Ciro Mollo, grande protagonista della gara-prologo di domenica scorsa. Da giovedì 4 giugno le prime prove libere. Le Finali domenica 7 giugno in diretta TV su AutoMotoTV.
Image
27 maggio17:01
Anche Mirko Torsellini nel Campionato Italiano ACI Karting a Sarno in KZ2
Fra i protagonisti del Campionato Italiano ACI Karting in KZ2 da Sarno si inserisce anche Mirko Torsellini, pilota ufficiale Ricciardo Kart Racing. Grande attesa sul circuito di casa anche per Francesco Celenta reduce dal bel risultato di Zuera.
Image
19 maggio17:25
Il Campionato Italiano ACI Karting verso la seconda prova di Sarno
Dopo l'apertura di Triscina, la seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting sarà di scena il 7 giugno sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno.
Image
15 maggio10:45
Tutti i video della prima prova del Campionato Italiano ACI Karting di Triscina
I video integrali e gli highlights delle finali della prima prova del Campionato Italiano ACI Karting
Image
11 maggio12:37
Campionato Italiano ACI Karting Triscina Programma Media 11-17 maggio
Il programma Media nella settimana dall'11 al 17 maggio per il Campionato Italiano ACI Karting
Image
7 maggio11:53
Campionato Italiano ACI Karting di Triscina, tutte le repliche su AutoMotoTv
Su AutoMotoTV (piattaforma Sky canale 148) da giovedì 7 maggio le repliche della prima prova del Campionato Italiano ACI Karting di Triscina.
Image
3 maggio18:46
Eccellente apertura del Campionato Italiano ACI Karting a Triscina
La prova inaugurale del Campionato Italiano vede il successo di Santonocito e Longhi in KZ2, Ruvolo e Fusco nella 60 Mini, Cucco e Gheno in KF, Giardelli e Colombo in KF Junior.
Image
3 maggio14:15
Le prime Finali del Campionato Italiano ACI Karting a Triscina
Nella prima serie di Finali in KZ2 vince Santonocito, nella 60 Mini Ruvolo, in KF Cucco, in KF Junior Giardelli.
Image
2 maggio19:49
Nel Campionato Italiano ACI Karting le manches eleggono i protagonisti di Triscina
Nelle manches l'apertura del Campionato premia Santonocito in KZ2, Fusco nella 60 Mini, Gheno in KF e Colombo in KFJ. Domenica 3 maggio le Finali in Diretta su AutoMotoTV e Live Streaming nel sito Acisport/CIK.
Image
1 maggio19:06
A Triscina è atteso un ottimo spettacolo per la prima prova del Campionato Italiano ACI Karting
La prima prova del Campionato Italiano si presenta con 110 piloti nelle categorie KZ2, 60 Mini, KF e KF Junior. Domenica 3 maggio le Finali in Diretta su AutoMotoTV e Live Streaming nel sito Acisport/CIK.
Image
30 aprile19:41
Ottimo avvio del Campionato Italiano ACI Karting con circa 120 piloti a Triscina
In Sicilia numerosa la KZ2 con circa 50 piloti e altrettanti nella 60 Mini. Venerdì 1. maggio prove libere ufficiali, sabato 2 maggio qualificazioni, domenica 3 maggio le Finali in Diretta su AutoMotoTV e Live Streaming nel sito Acisport/CIK.
Image
29 aprile14:11
Campionato Italiano ACI Karting 2015, importante Pianificazione Media
Diretta su AutoMotoTV e Live Streaming nel sito Acisport. Pagine speciali su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport. Servizi TV su importanti emittenti nazionali e oltre 50 TV areali. Prima prova a Triscina dal 30 aprile al 3 maggio.
Image
28 aprile10:28
Montepremi di 24000 Euro per il Campionato Italiano Aci Karting, lo start da Triscina
Il montepremi finale è assegnato dal primo al terzo classificato di tutte le categorie. A Triscina in KZ2 si aggiungono anche Buran e Spinelli. Da giovedì 30 aprile le prove libere. Diretta TV domenica 3 maggio su AutoMotoTV
Image
27 aprile14:36
Tutto pronto a Triscina per la prima prova del Campionato Italiano Aci Karting
In diretta TV domenica 3 maggio su AutomotoTV (piattaforma Sky canale 148) e Live Streaming sul sito Acisport. Buona partecipazione soprattutto in KZ2 e 60 Mini con molti protagonisti di livello internazionale. In gara anche KF e KF Junior.
Image
24 aprile15:20
Kart Summer Camp aperte le iscrizioni
Il corso si svolgerà quest'anno dal 20 al 23 luglio presso l'Adria Karting Raceway. Al camp saranno ammessi i bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni.
Image
8 aprile17:41
Nel 2015 Prodriver Under, Prodriver Over e 60 Baby in lizza per il titolo di Campionato Italiano Aci
Nell'ambito delle tre prove del Trofeo Nazionale a Battipaglia, Castelletto e Ugento, è stato istituito il titolo di Campionato Italiano ACI per la 125 Prodriver Under, 125 Prodriver Over e 60 Baby.
Image
7 aprile09:33
Trofeo Nazionale ACI Karting 2015 in tre prove: Battipaglia, Castelletto e Ugento
Sono otto i titoli tricolore in palio: Campionato Italiano per Prodriver Under, Prodriver Over e 60 Baby; Trofeo Nazionale per 60 Mini, KFJ Cadetti, KF Junior, KF e KZ2.
Image
2 aprile13:07
A Triscina l'apertura del Campionato Italiano ACI Karting, prove da giovedì 30 aprile
Il primo dei 5 appuntamenti del Campionato Italiano è in programma in Sicilia il 3 maggio a Triscina, prove da giovedì 30 aprile. In gara le categorie 60 Mini, KF Junior Cadetti, KF Junior, KF e KZ2. Le altre gare a Sarno, Adria, Sant'Egidio e Siena.
Image
1 marzo21:18
Attività Pre-Agonistica Karting Entry Level
L'Attività Pre-Agonistica (Entry-Level) per giovani piloti da 6 a 8 anni con la 60 Baby depotenziata.
Image
10 febbraio11:40
Iniziano i Campionati Regionali ACI Karting, 12 zone compreso la Sardegna
Al via i Campionati Regionali ACI Karting, quest'anno in 12 zone effettive con la partecipazione anche della Sardegna. Apertura della stagione in Sicilia, dal 15 febbraio iniziano le altre Zone d'Italia. Aumentata la scala del punteggio.
Image
4 febbraio11:32
Il Regolamento del Campionato Italiano ACI Karting 2015
Pubblicato il Regolamento del Campionato Italiano ACI Karting 2015. Introdotta la nuova categoria KF Junior Cadetti. L'inizio del Campionato a Triscina il 3 maggio, a seguire Sarno, Adria, Val Vibrata e Siena. Coefficiente 1,5 per le ultime due prove.
Image
1 febbraio21:21
Al via l'Attività Karting Pre-Agonistica per i giovanissimi da 6 a 8 anni, con la 60 Baby depotenziata
Abbassata a 6 anni l'età di ingresso nelle gare di karting. Gli eventi dell'Attività Pre-Agonistica sono inseriti nell'ambito delle altre manifestazioni karting iscritte al Calendario Nazionale. Per gareggiare è necessaria la Licenza di Grado F, dopo aver superato un Corso della Scuola Federale ACI.
Image
31 gennaio15:05
La premiazione dei Campioni Italiani ACI-CSAI Karting e Trofeo Nazionale Karting 2014
Nella serata di Gala dell'Automobile Club d'Italia a Verona, premiati i vincitori del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting e del Trofeo Nazionale Karting 2014.
Image
25 gennaio11:26
La Cerimonia di Premiazione dei Vincitori dei Campionati Regionali e Coppe CSAI 2014
Consegnati a Verona i premi ai vincitori dei Campionati Regionali Karting Nord e Centro 2014 e delle Coppe CSAI Karting Nord e Centro 2014.
Image
15 gennaio14:25
I piloti premiati dei Campionati Karting ACI-CSAI 2014 a Verona
A Verona-Fiere sabato 24 gennaio alle ore 16,00 la consegna dei riconoscimenti ai vincitori delle Coppe CSAI Nord e Centro e dei relativi Campionati Regionali. Alle ore 19 la consegna dei premi ai vincitori del Campionato Italiano e Trofeo Nazionale.
Image
13 gennaio12:24
Tutti i campioni della stagione Karting ACI-CSAI 2014
I vincitori del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting 2014, Trofeo Nazionale, Coppe CSAI, Campionati Regionali (gruppi e classi).
Image
12 gennaio10:51
Definite le date dei Campionati Regionali Karting ACI 2015
Confermate le 11 zone dei Campionati Regionali Karting ACI 2015. Nel mese di febbraio le prime gare della stagione.
Image
8 gennaio11:39
Nel karting a Fasanopolis 2015 vittoria al Team PDM
Ottimo successo di partecipazione a Fasanopolis 2015 nella doppia gara con i kart da noleggio a Fasano nella centrale PIazza Ciaia. La vittoria è andata al team PDM che aveva in squadra anche Antonio Giovinazzi e Antonio Fuoco.
Image
3 gennaio11:52
Fasanopolis apre la stagione Karting 2015
Domenica 4 gennaio in centro città a Fasano "Karting sotto le stelle” con la partecipazione di diversi piloti di primo piano del motorsport, come Tonio Liuzzi, Antonio Giovinazzi, Antonio Fuoco e campioni del karting come Paolo De Conto.