96 gli iscritti alla XX Città di Lumezzane- Coppa d'Oro Avis e Coppa Pam

Pienone di iscritti per la terzultima prova del CIREAS di scena nel Bresciano. Appuntamento il 4 e 5 settembre
Image

Sono 96 gli iscritti alla XX edizione del Città di Lumezzane - Coppa d’Oro AVIS e Coppa PAM, terzultimo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS che si disputerà il prossimo fine settimana nel Bresciano. L’appuntamento è previsto come da programma il 4 e 5 settembre prossimi. La giornata del sabato nel pomeriggio sarà dedicata alle verifiche tecniche sportive che si svolgeranno nelle adiacenze del Teatro Astra in Largo della Vittoria a Lumezzane. Lo Start di gara agli ordini del direttore di manifestazione Vittorio Galvani è previsto per le ore 9 del 5 settembre a Piazza Portegaia a Lumezzane, mentre l’arrivo della prima vettura è in programma in Piazza Paolo VI alle ore 16.15 sempre di domenica. 

 

 

 

 

Image

Tutti presenti i big del CIREAS che approfitteranno di questo tradizionalmente prestigioso appuntamento per andare a caccia dei preziosi punti del Tricolore della specialità 2021 che volge al termine. Con il numero 1 sulle fiancate della Lancia Lambda Spider del 1929 della Brescia Corse ci saranno Andrea Belometti e Doriano Vavassori che nel blasonato 1 Raggruppamento cercheranno di dare il massimo scontrandosi con avversari del calibro di Gianmario Fontanella e Alessandro Malta su Fiat 514 Sport del 1930 del Classic Team. Battaglia anche nel 2 Raggruppamento tra Luca Patron e Steve Clark su Fiat 514 del 1931 e Alessandro e Federico Riboldi sulla Fiat Balilla 508S del 1933 della Franciacorta Motori e ancora Lorenzo e Mario Turelli sulla Fiat 508S Sport della Brescia Corse. Sempre su Fiat 508 in allestimento C del ‘37 ci sarà Massimo Zanasi, poi Alberto e Giuseppe Scapolo sulla inseparabile 508/c del 1937, Guido Barcella e Ombretta Ghidotti sulla 508 del ‘38 per i colori della AMAMS Tazio Nuvolari e ancora Andrea Vesco su BMW 328 del 1939 e via via tanti altri sicuri protagonisti di questo appuntamento e del Campionato.

 

Image

 Il percorso si snoderà tutto nella provincia di Brescia toccando il Lago di Iseo e il Lago di Garda per circa 200 chilometri e prevede l’effettuazione di 67 prove cronometrate con 5 controlli orari e 4 controlli timbro. Prove cronometrate e controlli orari sono previsti in alcune delle più belle località a partire dai laghi; la pausa pranzo è prevista a Corte Franca. Tutte le informazioni, la tabella tempi e distanze e l’elenco degli iscritti sono disponibili nell’apposita sezione relativa a questo appuntamento del sito www.acisport.it