San Marino Revival 2023 con 50 iscritti

Entra nel vivo domani, venerdì 14 aprile, con le verifiche a Serravalle, il quarto appuntamento stagionale del CIREAS 2023. Si prospettano sfide accese tra i protagonisti del Tricolore della Regolarità per Auto Storiche. 

Image

Saranno 50 gli equipaggi al via del San Marino Revival, quarto appuntamento del Campionato Italiano regolarità Auto Storiche CIREAS che questo fine settimana tornerà di scena fra le colline e la pianura di San Marino. L’elenco degli iscritti, appena pubblicato su ACISport vede la presenza tra gli altri di Roberto e Francesca Miatto sulla OM Superba del ‘29 della Scuderia Nettuno, Alberto e Federico Riboldi della Franciacorta Motori su Fiat 508 C, vettura gemella per Edoardo bellini e Vittoria Villa e ancora Alberto e Giuseppe Scapolo sulla Fiat 508 del ‘37 di RC2, Guido Barcella e Ombretta Ghidotti sulla 508 C del 1938 della AMAMS Tazio Nuvolari, Angelo Accardo e Filippo Becchina sempre su anteguerra 508 C, Mario Passanante e Alessandro Molgora su Fiat 110/103 TV, Massimo Zanasi e Barbara Bertini del Classic Team su Fiat 1100 Special, e ancora Armando Fontana e Tiziana Scozzesi della Scuderia nettuno su Lancia Fulvia Coupè, Roberto Paradisi della scuderia Castellotti su Fiat 850 Coupè del ‘69 di RC3, Giuseppe Maccario e Mariangela Preziosi su Autobianchi A112, Francesco Commare e Roberta Trombetta su A112 Elegant del 72. Tra gli under, occhi puntati ovviamente su Nicola Barcella e Gilberto Rossoni su A112 e ancora Alfonso Tumbarello e Giada Buffa sempre su A112. Tra le ladies, sono regolarmente iscritte Rossella Torri e Caterina Vagliani su A112 e ornella Scarioni e Ornella Pietropaolo su Innocenti Mini Cooper. 


Il programma della manifestazione prevede le verifiche tecniche e sportive a partire da venerdì 14 aprile dalle 16 alle 21 al Multieventi Sport Domus di Serravalle, verifiche che potranno essere espletate anche l’indomani mattina dalle 7 alle 7,30. Alle ore 8 di sabato è prevista l’esposizione dell’ordine di partenza, quindi alle ore 9 il via alla prima auto sempre dal Multieventi Sport Domus di Serravalle. L’edizione 2023 verterà su oltre 180 km fra pianure e colline della Repubblica di San Marino e del Montefeltro, con 65 prove cronometrate, senza ripetizioni. Non mancherà l’ormai tradizionale e spettacolare controllo a timbro, in Piazza della Libertà di fronte al Palazzo del Governo: occasione unica per i tanti turisti di vedere la vicino le auto storiche passare tra le vie del centro storico della piccola repubblica del Titano.sosta caffè e pranzo al Centro Vacanze San Marino, quindi dopo la ripresa della gara nel pomeriggio, l’arrivo della prima auto è prevista alle ore 16,30 in Piazza Bertoldi a Serravalle, con le premiazioni previste alle ore 18.00 al Multieventi di Serravalle. A precedere l’arrivo, c’è grande attesa per la Power Stage Classic in Via Ezio Balducci e Piazza Bertoldi con la tradizionale diretta televisiva su ACI Sport tv canale 228 di Sky. Con uno sguardo al meteo incerto del fine settimana, a San Marino, tutto è davvero pronto per il circus italiano della Regolarità Classica 2023.