Parte la seconda tappa della Coppa 3T Campagne e Cascine

La prima giornata ha visto Guido Barcella e Ombretta Ghidotti su Fiat 508 C della Franciacorta Motori a guidare la folta pattuglia dei pretendenti all’alloro finale che verrà decretato oggi alle 16.00 al Juliette di Cremona.

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Partita la seconda tappa della 22^ edizione della Coppa 3T Campagne e Cascine, quinta prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS, organizzato dalla Scuderia 3T di Cremona. Sotto un cielo tipicamente estivo e lo Start sotto il rosso arco della Scuderia 3T si stanno svolgendo le partenze degli equipaggi che ieri hanno già tastato e testato le tecniche prove tra le campagne cremonesi e le prime cascine. “Prove corte, tecniche e impegnative” hanno detto i russi Marat YARULLIN e Boris KOSTYRKO in gara sulla Fiat 508 Ss di RC2, cui si aggiunge la difficoltà di affrontare delle “prove su ghiaia nelle cascine dove la macchina tende ad affondare e scivolare con esiti molto divertenti” hanno detto Mauro Sangiovanni e Marco Rossi, in gara con la BMW 320/6 di 7 Raggruppamento delle scuderia Castellotti di Bobbio.

 

Intanto la prima giornata ha dato i primi verdetti con Guido Barcella e Ombretta Ghidotti su Fiat 508 C della Franciacorta Motori a guidare la folta pattuglia dei pretendenti all’alloro finale che verrà decretato oggi alle 16.00 al Juliette di Cremona. In evidenza anche i fratelli padovani Alberto e Giuseppe Scapolo sulla Fiat 508 C della Nettuno Bologna, i bresciani Lorenzo e Mario Turelli sulla OM 665 SMM Superba della Brescia Corse, e poi senza i coefficienti, Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi sempre concentrati sulla Fiat Duna 70 della F.M., i fratelli di Bobbio Roberto e Andrea Paradisi su Autobianchi Y10. Affilano le armi per la 1000Miglia gli argentini Juan Tonconogy e Barbara Ruffini su Alfa Romeo 6C Gs Spider Zagato, poi i piacentini Gianmario Fontanella e Annamaria Covelli che tra le straordinarie vetture RC1 dovranno confrontarsi prova su prova con il bergamasco Andrea Belometti e Cristian Ricca sulla Lancia Lambda Spider Casaro del 1929. In gara vere chicche di straordinaria bellezza e fascino, come l'Alfa Romeo 6C 1500 Ss con i caratteristici tre fanali dell’argentino di Buenos Aires Daniel Andres Erejomovich navigato da Susanna Serri e ancora la rara 850 Abarth Grand Prix del 1969 preparata da Francis Lombardi condotta da Andrea Comini e Dante Pozzi. 

 

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Il programma prevede il susseguirsi delle restanti prove cronometrate (100 in totale) da Pieve San Giacomo con un C.O. per arrivare a Piadena – Trasporti Pesanti, dove si concluderanno le prove del Campionato Italiano Regolarità Autostoriche, per proseguire poi alla volta di San Giovanni in Croce, famoso borgo con la magnifica Villa Medici del Vascello, dove avranno inizio le prove del Trofeo Dimmidisì. L’arrivo della prima auto sarà al Juliette verso le ore 13:00 poi le premiazioni. Disponibile qui la ricca gallery della competizione targata ACI Sport.