Rally dei Nuraghi e del Vermentino al via questa sera.

Lo start ufficiale è per questa sera, alle ore 20 da Porto San Paolo, con la cerimonia inaugurale della sedicesima edizione della gara organizzata da Rassinaby Racing, seconda tappa del Campionato Italiano Rally Terra.
Image

Verifiche Sportive e Tecniche, prima, Shakedown subito dopo, quindi cerimonia di partenza alle ore 20, questo il programma della prima delle tre giornate che i protagonisti del Campionato Italiano Rally Terra affrontano oggi. Preliminari fasi operative di preparazione alla gara che si svolgerà da domani ed avrà conclusione domenica 13.

Gli attori principi della serie tricolore Terra, sono presenti e pronti a darsi battaglia sulle sette prove speciali: cinque in programma domani e le restanti due nella giornata finale a formare i 100,38 chilometri cronometrati da classifica, sugli sterrati della Gallura tra la zona costiera di Porto San Paolo e l'entroterra di Berchidda.

"Strade diverse, molto più dure e rotte rispetto la terra Toscana". E' il leader della classifica Giacomo Costenaro che si presenta alle Verifiche del Rally Vermentino, concentrato e non si sbilancia più di tanto sulla gara. "La pioggia dei giorni precedenti non ha rovinato molto le piesse, ma non sarà facile stare in strada. Non sappiamo come affrontare la gara, di sicuro il livello è alto"

 

Image

Daniele Ceccoli parte tra i favoriti per il massimo risultato finale "Anche alla Liburna siamo partiti forte ed eravamo con gli altri, poi abbiamo messo le gomme sbagliate e tutto è svanito. Qui al Vermentino il chilometraggio è più alto, forse permette di recuperare qualche piccolo errore. Ma le strade richiedono attenzione"

Fabrizio Andolfi Junior è allo start con l'incognita di aver corso poco sulla terra, in precedenza "E' dal Rally San Marino dell'anno scorso che non sono sulla terra, mi manca esperienza e qui vanno tutti molto forte, sarà una gara tutta da scoprire"

Giuseppe Dettori è il riferimento per tutti. "Sono iscritto alla serie tricolore, anche se è qualche tempo che non corro. La  vettura l'ho vista questa mattina e la proverò nello shakedown, ma è innegabile che nella gara di casa abbia delle attese ed ho fiducia anche nella prossima tappa. Certo che il Terra è sempre ben frequentato"

Il secondo appuntamento stagionale della massima serie nazionale su terra, è un’opportunità importante per il Rally “Vermentino”, che da quest’anno avrà la possibilità di mettersi in evidenza grazie alla nuova validità tricolore a coefficiente 1.