Al Rally del Vermentino in evidenza Consani e Dettori

Sono in corso le prime due prove speciali del rally gallurese, Consani e Gorden su Ford Fiesta R5 conducno la gara su Andreucci e Andreussi su Peugeot 208 T16 R5, terzi sono Dettori e Pisano con la Skoda Fabia R5, primi della classifica del CIR Terra.
Image

Il secondo round del Campionato Italiano Rally Terra vede a sorpresa al comando nella prima prova i francesi Consani e Gorden su Ford Fiesta R5. A terranova, i transalpini vincono la prima frazione su Andreucci e Dettori, sia il lucchese che l'arzachenese accusano sensibili distacchi. Meno pesanti però di quelli di Bresolin, Trentin e Ceccoli che seguono nell'ordine.

Consani ha un passo in più. Il francese, di origini italiane di Nocera, si ripete col miglior rilievo anche nella seconda prova speciale di Monte Olia, dove stacca di 12"8 Paolo Andreucci con la Peugeot 208 T16. Il transalpino conduce la gara con il buon margine di 28"2 su Andreucci, mentre Dettori si mantiene al terzo posto assolouto e, soprattutto, primo degli iscritti al Campionato Italiano Rally Terra.

Image

Il sardo con la Skoda Fabia è a quattro secondi e nove da "Ucci" ma in vantaggio di 8"6 su Manfrinato e Condotta che con la Skoda Fabia si trova a buon partito. Il padovano è secondo dell'italiano, precedendo di quattro decimi di secondo Costenaro e Bardini, di cinque decimi Mauro Trentin e di sei decimi Bresolin