Al Rally del Vermentino Andreucci comanda la classifica assoluta, Dettori primo dell'Italiano

Nella quarta piesse si ferma Consani e Andreucci passa in testa al rally gallurese. L'arzacanese Dettori, secondo assoluto e primo dell'Italiano Terra, in lotta serrata con Bresolin e Costenaro.
Image

 

La quarta prova speciale del Rally del vermentino è fatale per le aspirazioni di Consani. Il francese si intraversa nel corso della quarta prova speciale, non riesce a districarsi dalla scomoda posizione e blocca i passaggi del rally, dovendosi ritirare, lasciando ad Andreucci il testimonio.

Il campione garfagnino vince la quarta piesse e conduce la competizione con 29"2 su Dettori, autore di una gara ad alto livello ed al vertice della classifica della serie tricolore, per la quale Andreucci invece è trasparente. Il pilota locale con la Skoda Fabia R5, guida un competitivo gruppetto di piloti in lotta serrata. In poco più di un secondo, sono infatti Dettori, a sette decimi di secondo lo segue il giovane veneto Bresolin, in gara con la Peugeot 208 T16, quindi a un secondo e uno terzo dell'Italiano Terra Giacomo Costenaro al volante della Skoda Fabia R5.

 

Image

Perde terreno Trentin, quarto del tricolore a nove secondi da Costenaro, ed anche il padovano Manfrinato, Marchioro, Della Casa, Ricci, Andolfi e Cobbe.

In R4, terreno di caccia per i piloti delle Mitsubishi Lancer, conduce il sammarinese Paolo Diana con 34" sul senese Pierangioli e con 2'38" su Zanussi. In N4 è primo il locale Marrone, con margine su Codato.