Giacomo Costenaro e Justin Bardini vincono il Rally dei Nuraghi e Vermentino

A bordo della Skoda Fabia R5, L'equipaggio vicentino della Hawk Racing Club, s'aggiudica la seconda tappa del CIR Terra, disputata nel fine settimana a Berchidda.
Image

Nel finale concitato, caratterizzato dalle forature di Andreucci e di Bresolin, sono secondi sul podio i sardi del Team Autoservice Sport Dettori e Pisano, su Skoda Fabia R5. Terzi di rimonta i veneti della Movisport Trentin e De Marco, anche loro su Skoda Fabia R5.

L'esperienza fa la differenza. Lo dimostra Mauro Trentin che, dopo aver regolato al meglio la Skoda Fabia e adattatosi al nuovo tipo di guida richiesto proprio dalla vettura Ceca, cambia ritmo nelle ultime due prove speciali del "Vermentino" e va a conquistare la terza piazza assoluta. Il trevigiano con Alice De Marco alle note è alle spalle del sardo Dettori, secondo in coppia con Pisano, ed anche del vincitore Costenaro, con Bardin entrambi velocissimi nelle ultime due piesse disputate questa mattina

E' nell'ultima piesse che Paolo Andreucci deve dire addio ai sogni di vittoria assoluta nel rally della Rassinaby Racing, causa una foratura che lo relega in quinta posizione, dietro a Marchioro, quarto, e davanti allo svizzero Federico Della Casa.

Al traguardo di Berchidda è settimo Andolfi, quindi Ricci, Bresolin e Cobbe.

 

Image

In R4 torna alla vittoria il senese Valter Pierangioli, con Giancarla Guzzi, dominando al volante della Mitsubishi Lancer, mentre in Gruppo N è il veneto della Hawk Racing, Mattia Codato ad aggiudicarsi la gara a bordo della Mitsubishi Lancer, sulla quale era navigato da Christina Dinale.