San Marino Rally: Nel CIR Junior Mazzocchi in testa dopo PS4

Impegnati sulla terra di San Marino il "six pack" della Nazionale ACI Team Italia sta proseguendo l'apprendistato su terra a bordo della Ford Fiesta R2 gommate Pirelli e curate da Motorsport Italia. Davanti c'è Mazzocchi, procede Cogni, cautela per Rosso.
Image

Dopo il primo giro di prove la situazione vede al comando Mazzocchi con il tempo complessivo di 23’08; seguito da Cogni-Zanni a +17.5. Terzo crono per Rosso-Ferrari a +48.7 mentre quarti Bormolini-Pozzi a 2’27.9, Vita-Bosi chiude la classifica a +4’55.9

Si è chiusa prematuramente la gara su terra per il giovane Riccardo Pederzani insieme a Edoardo Brovelli ritiratosi per la rottura del semiasse della sua Ford Fiesta R2 sulla prima prova speciale di questa mattina.

Sfortuna anche per il toscano Mattia Vita in coppia con Max Bosi che durante il trasferimento tra la PS1e la PS2 perde l’idroguida della sua Ford Fiesta R2. Questi i commenti a caldo dei piloti del CIR Junior dopo quattro prove speciali

#38 Mazzocchi: “Bene nella PS1 e sulla terza. Sulla seconda prova mi hanno dato un tempo imposto essendo stata bloccata la prova dopo trecento metri . Speravo di disputarla perché mi piace molto.Ma sono contento cosi!Proseguiamo con questo passo” 

#39 Rosso: “Siamo partiti cauti non avendo esperienza su terra. Abbiamo migliorato su questa prova numero 4. Cercheremo di migliorarci ancora nel secondo giro.”

#40 Cogni: “Piuttosto bene, esperienza e chilometri per noi importanti. Siamo Positivi e speriamo di migliorarci nelle prove del pomeriggio.”

#41 Vita: “Dopo la prima prova, nel trasferimento abbiamo perso l’idroguida elettronica. Poco da fare, peccato”

#42:  Bormolini: “Tutto bene, partiti più tranquilli. Dobbiamo solo prendere il giusto ritmo”