Rally 2021, ecco le titolazioni

Le gare valide per le principali serie tricolori rally per la prossima stagione deliberate dalla Giunta Sportiva ACI e disponibili sul sito della Federazione ACI Sport.
Image

La Giunta Sportiva ACI del 3 novembre ha deliberato le titolazioni delle varie serie dell'automobilismo sportivo nazionale tra queste il settore rally. Le titolazioni complete delle varie disciplini sono disponibili sul sito della Federazioni acisport.it al seguente link.

CAMPIONATO ITALIANO RALLY 2021

Queste le gare indicate per il Campionato Italiano Rally.  Saranno otto le gare che comporranno il Campionato Italiano Rally, con la possibilità di effettuare un solo scarto. Confermate Ciocco, Sanremo, Targa Florio e Roma. Rientrerà il Rally 1000 Miglia mentre cambieranno i due appuntamenti su fondo sterrato per la prossima stagione. Saranno infatti il Rally San Marino e Liburna Terra, entrambi con coefficiente 1.5, a completare un'altra intensa stagione per la massima serie tricolore rally.  Tra le validità tricolore sono confermati sei round su asfalto, che andranno a comporre il Campionato Italiano Rally Asfalto, mentre per quanto riguarda la prossima annata del Campionato Italiano Rally Junior confermati sei gare tre su asfalto - Sanremo, 1000 Miglia e Roma - e tre su terra ovvero San Marino, Liburna e la 1^Tappa del Rally Italia Sardegna.

Le titolazioni rally 2021 saranno subordinate all’accettazione da parte dell’organizzatore della data assegnata dalla Commissione Rally e dal Promotore.

LE GARE DEL CIR

44° RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO
68° RALLY SANREMO - CIR JUNIOR
105^ TARGA FLORIO 
49° RALLY SAN MARINO | 1,5 coeff. - CIRT e CIR JUNIOR
9° RALLY DI ROMA CAPITALE | 1,5 coeff. - CIR JUNIOR
44° RALLY 1000 MIGLIA - CIR JUNIOR
39° RALLY DUE VALLI
12^ LIBURNA TERRA | 1,5 coeff. - CIRT e CIR JUNIOR

 

Image

CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA 2021

La serie tricolore su fondo sterrato proporrà nuovamente un calendario su 6 gare totali con cinque risultati utili. Due le trasferte in Sardegna con il Ralli dei Nuraghi e del Vermentino e la prima tappa del RIS, quest’ultimo con coefficiente maggiorato e valido per il tricolore Rally Junior. Confermati anche i rally dell’Adriatico, San Marino, Liburna Terra (anche questo valido per il CIR Junior) e Tuscan Rewind, validità con riserva in relazione all'esito della gara. Viene indicata come gara di riserva  il 15° Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina.

LE GARE DEL CIRT

18° RALLY DEI NURAGHI E DEL VERMENTINO
28° RALLY ADRIATICO
RALLY ITALIA-SARDEGNA-1^TAPPA – CIR JUNIOR
49° RALLY DI SAN MARINO - CIR JUNIOR
12° TUSCAN REWIND
12^ LIBURNA TERRA – CIR JUNIOR
15° RALLY CITTA' AREZZO CRETE SENESI VALTIBERINA | RISERVA

CAMPIONATO ITALIANO WRC 2021

CAMPIONATO ITALIANO WRC 2021

Tutto confermato per le validità per il prossimo CIWRC  con l’eccezione di una gara in più rispetto alle passate edizioni e il coefficiente di 1,75 per l’ultima gara in calendario. 6 il massimo delle partecipazioni e 5 i risultati utili. A comporre il #CIWRC saranno il Rallye Elba e il Rally di Alba, entrambi con coefficienti 1,25; il “Salento” con coefficiente 1,75; la Marca Trevigiana e il Friuli Venezia Giulia senza coefficiente e il Rallye San Martino di Castrozza e Primiero, con coefficiente di 1,25. La gara in più sarà il 40°Rally Trofeo ACI Como la cui validità dipenderà dall’esito ispettivo al termine dell'edizione 2020. Per la prossima stagione la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia scelta sarà 41° Rally Città di Modena

LE GARE DEL CIWRC

54° RALLY ELBA | 1,25 coeff.
53° RALLY DEL SALENTO | 1,75 coeff.
15° RALLY DI ALBA | 1,25 coeff.
36° RALLY DELLA MARCA
56º RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
41° RALLY SAN MARTINO DI CASTROZZA | 1,25 coeff.
40° RALLY TROFEO ACI COMO | Subordinato all'esito della gara 2020