Verifiche tecniche per il CIRT in attesa dello shakedown al Rally Italia Sardegna

Image

Siamo alle fasi preliminari della gara più attesa dell’anno. Il Rally Italia Sardegna 2021 sta entrando nel vivo sia per la sfida iridata del WRC che per il doppio tricolore. I 44 equipaggi partecipanti alla gara del Campionato Italiano Rally Terra e del Campionato Italiano Rally Junior stanno effettuando in queste ore le ricognizioni sulle prove speciali che affronteranno nella giornata di domani, venerdì 4 giugno.

Ora piloti e navigatori sono sulle piesse, le vetture in Parco Assistenza in zona Isola Bianca ad Olbia per le verifiche tecniche. Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00 si svolgerà invece lo shakedown, trasmesso in diretta su ACI Sport Tv – canale 228 Sky, per prendere confidenza con il fondo sardo. Poi domani si partirà alle 11.45 verso il primo giro di gara vera, con la SS1 “Filigosu-Sa Conchedda” (22,29km) alle ore 13.09 e la SS2 “Terranova” (14,36km) alle 14.09. Dopo un’assistenza di Monti Cantina del Vermentino è in programma il secondo passaggio alle 15.57 sulla prova lunga e alle 16.57 la conclusiva prova “breve”. L’arrivo è previsto sempre ad Olbia a partire dalle ore 18.30.

 

Due i collegamenti di ACI Sport TV messi a punto nella calda giornata del venerdì, il primo dall’assistenza remota di metà giornata dalle 14.51, il secondo per il gran finale con la cerimonia di premiazione dal molo della località centrale dalle ore 18.18.