Il Rally della Val d'Orcia apre la stagione tricolore su terra con 61 iscritti

Sulle prove mondiali il prossimo 17-19 Marzo si apriranno le sfide del Campionato Italiano Rally Terra
Image

Sono 61 gli equipaggi che apriranno le danze del Campionato Italiano Rally Terra, in occasione del Rally della Val d'Orcia in programma per il 17-19 Marzo. Tanti gli iscritti attesi al via della prima sfida tricolore su terra, che si potranno sfidare su 75 Km di prove speciali in un percorso globale di oltre 258 Km.

IL PROGRAMMA - Nella mattina di sabato 18 marzo  saranno effettuate le verifiche tecniche delle vetture. Nella stessa mattina del sabato è previsto lo shake down, dove i conduttori potranno provare in assetto da gara le proprie vetture per meglio affrontare il rally. Nel pomeriggio prevista invece la cerimonia di partenza dal suggestivo borgo di Radicofani a partire dalle ore 18.30 e conclusione della giornata con l’ingresso delle vetture nel Parco Chiuso notturno situato nella Zona Industriale Val di Paglia.

La gara vera e propria prevista così domenica 19 marzo che vedrà un programma ben articolato e compatto.La partenza della prima vettura è prevista alle ore 07.30 di sabato 18, con un breve tempo di Parco Assistenza (15 minuti) per gli ultimi ritocchi e quindi alle 08.01 prevista la partenza nella Prova Speciale d’apertura, la classica Radicofani di Km. 12,86 (primo giro, come già scritto ore 08.01 e secondo giro ore 12.10) a cui seguirà San Casciano dei Bagni-Fighine di Km. 13,41 (primo giro ore 08.35 e secondo giro ore 12.44) a seguire un Controllo a Timbro a Sarteano e a conclusione di ogni giro la ritrovata prova di Castiglioncello del Trinoro – Sarteano di Km. 6,10 (primo giro alle ore 09.34 secondo giro ore 14.43). Dopo ogni giro Riordino e Parco Assistenza nella praticissima e funzionale Zona Industriale della Val di Paglia. A conclusione del secondo giro sarà effettuata la settima e ultima prova speciale in programma, quella di Radicofani, però in versione leggermente più corta dei due precedenti passaggi (Km. 9,77) alle ore 16.19 con arrivo finale previsto a Radicofani alle ore 17.09 dove sul Palco è prevista la premiazione finale.