Davide Bartolini e Chiara Lombardi con MDM Racing al via della serie tricolore terra

La stagione tricolore 'polverosa' sta per aprire le sfide. Con il XIV Rally della Val d'Orcia, in programma dal prossimo 17 marzo, iniziera' il Campionato Italiano Rally Terra 2023; una stagione che si preannuncia interessante, ricca di contenuti, di interesse e di lotte nelle varie categorie
Image

(ufficio stampa MDM Racing)

Davide Bartolini con Chiara Lombardi saranno impegnati, per il secondo anno, in questo Campionato Italiano Rally TERRA con i colori MDM Racing ASD di Civitella in Val di Chiana che, da questa gara figurerà come scuderia ufficiale, in corsa per la Coppa ACI Sport dedicata. Si ripropone il pacchetto della scorsa stagione, con la GF Racing di Brescia che mette a disposizione la Peugeot 208 Rally4 insieme a tutto l’appoggio logistico e tecnico necessario e con tutta la serietà e professionalità di un top team, le coperture saranno le affidabili e collaudatissime Pirelli che tra l’altro, novità di questa stagione,  Davide e Chiara saranno iscritti al neonato Trofeo Pirelli Star Rally4 TERRA patrocinato, appunto, dalla casa italiana di pneumatici, destinato ai clienti sportivi che usano le Pirelli nei vari campionati, e riservato alle vetture Rally4. Un Trofeo veramente interessante e un importante supporto tecnico-economico per i piloti con i numerosi premi messi in palio.
 
Ritroveremo quindi Davide con a fianco la sempre professionale e affidabile Chiara Lombardi a supportarlo in questa avventura 2023. Con l’esperienza dello scorso anno si presenteranno in Val d’Orcia sicuramente ancora più performanti  e con la consapevolezza di poter lottare per le posizioni alte della classifica. Non sarà facile posizionarsi nelle zone di vertice considerando l’alto livello e la competitività dei piloti, in una categoria fra quelle con il più alto numero di iscritti alle gare. Con un Campionato 2022 alle spalle, dove i portacolori della MDM Racing hanno esordito nella massima serie, che li ha visti sempre consistenti con due volte a podio  e altre due nella top five, ma soprattutto con una crescita costante, i presupposti per ben figurare ci sono tutti.
 
“Sono fiducioso, con l’esperienza maturata lo scorso anno ci sono le condizioni per disputare un buon campionato - dice Davide -  continuare nel trend positivo e nella crescita è la cosa fondamentale per poter ambire al raggiungimento degli obiettivi. L’esperienza dello scorso anno è stata senza dubbio positiva e mi consente di guardare al futuro con ottimismo. La vettura è performante, il Team, la GF Racing, è una costante e una sicurezza, sempre all’altezza della situazione, ho la fortuna di avere al fianco Chiara con la quale ho un ottimo rapporto di stima e fiducia, sarà il Val d’Orcia la quattordicesima gara che andremo a effettuare insieme! Cercheremo di divertirci e fare bene, la gara di questo fine settimana mi piace, sono prove molto belle e suggestive e poi c’è il Trofeo Pirelli che dà ulteriori motivazioni per mettercela tutta così da poter effettuare un Campionato Terra ai massimi livelli. Gare molto belle ed esaltanti che entusiasmano noi piloti ma anche gli appassionati, capaci di grandi ritorni sportivi e mediatici. Sono e siamo con Chiara molto motivati e devo ringraziare tutti i miei partner e sostenitori per la possibilità che mi danno di partecipare a questa splendida avventura. Ci rendiamo conto che il livello è molto alto, ci sarà da lavorare ma ci presenteremo al via di ogni gara con la consapevolezza e la determinazione di dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Gratificare chi ci sta dando una mano la MDM Racing e portare in alto il nome di un territorio ricco di valori, tradizioni, storia e cultura è già un risultato straordinario ed appagante”.
 
Davide Bartolini e Chiara Lombardi prenderanno il via all XIVa edizione del Rally della Val d’Orcia primo appunto del Campionato Italiano Rally Terra 2023 con la vettura che porterà i colori dei partner Menchetti, Quantico, Costruzioni Aretine, Tecnoprojet, Gailli, Chimet, Ormoservice, Eurocolor, Xall Nuova Tecnocopy, BV Impianti, Autocarrozzeria Lombardi e Autonoleggi Garfagnana.
 
La gara prenderà il via sabato 18 alle ore 18:30 da Radicofani, lo splendido borgo che domina sulla Val d’Orcia con il suo Castello risalente al 790, conquistato da Ghino di Tacco nel 1290, celebre per essere considerato un ladro gentiluomo, una sorta di Robin Hood ante litteram, , con la passerella che condurrà gli equipaggi  nella Zona Industriale Val di Paglia per il lungo riordino notturno. Domenica mattina alle 07:30 gli equipaggi lasceranno il Parco notturno per iniziare la vera e propria gara con la prima speciale ”Radicofani” di 12,86 Km alle 8:01, a seguire PS2 “San Casciano dei Bagni-Fighine” di 13,41 Km alle 08:35 e per finire il primo giro di gara la PS 3 “ Castiglioncello del Trinoro-Sarteano” di 6,10 Km alle 09:34. Riordino e Parco assistenza nella Z.I. Val di Paglia dalle 10:24 alle 11:54 e ripartenza per il secondo loop: PS 4 “Radicofani” ore 12:10, PS 5 “San Casciano dei Bagni-Fighine” ore 12:44, PS 3 “ Castiglioncello del Trinoro-Sarteano” ore 13:43. Nuovo Riordino e Parco assistenza nella Z.I. Val di Paglia dalle 14:44 alle 16:03 per l’ultima e conclusiva PS 7 “Radicofani” questa volta ridotta a 9,77 Km. Arrivo e premiazione a Radicofani previsto alle 17:09.Si ripropone il pacchetto della scorsa stagione, con la GF Racing di Brescia che mette a disposizione la Peugeot 208 Rally4 insieme a tutto l’appoggio logistico e tecnico necessario e con tutta la serietà e professionalità di un top team, le coperture saranno le affidabili e collaudatissime Pirelli che tra l’altro, novità di questa stagione,  Davide e Chiara saranno iscritti al neonato Trofeo Pirelli Star Rally4 TERRA patrocinato, appunto, dalla casa italiana di pneumatici, destinato ai clienti sportivi che usano le Pirelli nei vari campionati, e riservato alle vetture Rally4. Un Trofeo veramente interessante e un importante supporto tecnico-economico per i piloti con i numerosi premi messi in palio.