Angelo Pucci Grossi verso il San Marino Rally al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo “gommata” MRF Tyres

Il venticinquenne pilota portacolori di Scuderia Malatesta al via del quarto round del Campionato Italiano Rally Terra, sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di By Bianchi Rally Team, con Francesco Cardinali alle note ed equipaggiata con coperture MRF Tyres.

Image

(comunicato ufficio stampa Angelo Pucci Grossi)

Angelo Pucci Grossi è pronto a calcare le strade bianche del San Marino Rally, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra in programma - nel fine settimana – sui selettivi chilometri proposti dalla repubblica “del Titano”, uno dei contesti più iconici del Tricolore. Il venticinquenne pilota riminese tornerà, quindi, a saggiare la Skoda Fabia Rally2 Evo di By Bianchi Rally Team, condiviso con il copilota Francesco Cardinali ed equipaggiato con pneumatici MRF Tyres. 

Una valida occasione, quella offerta dalle speciali sammarinesi al portacolori di Scuderia Malatesta, per alimentare un trend positivo che – dopo tre appuntamenti – vede Angelo Pucci Grossi sul podio provvisorio nella classifica della Coppa ACI Sport Under 25 “Trofeo Pucci Grossi” ed al terzo posto della classifica di Raggruppamento A dell’MRT Rally Trophy Italia, confronto monogomma che visto il pilota romagnolo conquistare il massimo punteggio disponibile nei due ultimi appuntamenti, il Rally Val d’Orcia ed il Rally Adriatico.

Sessantacinque i chilometri cronometrati messi in programma dalla FAMS - Federazione Auto Motoristica Sammarinese - ed affidati alle tre ripetizioni delle prove speciali “Terra di San Marino”, “Lunano” e “Macerata Feltria”, tutti da percorrere al sabato. Il venerdì, giornata di apertura della gara, sarà dedicata a prove libere e Qualifying Stage, la sessione che determinerà l’ordine di partenza della gara, in base alla scelta dei migliori interpreti. San Marino, con la sua caratteristica cornice del Centro Storico, ambienterà la Cerimonia di Partenza del venerdì sera delle ore 19.30 e l’arrivo del sabato, previsto dalle ore 19:45.