Il ghiaccio torna bollente con la stagione ICE Challenge 2024/2025
La serie promossa da BMG Motor Events e valida come Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio aprirà i battenti il 21-22 dicembre con la prima a Pragelato. Il calendario prevede cinque round con un appuntamento anche oltre confine.
Campionati e Trofei ACI Sport Settore Off Road & Cross Country Rally: ufficializzati i Calendari 2025
Ecco le date per la prossima intensa stagione tricolore delle serie appartenenti al settore Off Road ACI Sport dopo la riunione tra i componenti della Commissione ACI Sport e gli Organizzatori delle principali specialità fuoristrada.
Si avvicina un’altra intensa stagione del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio “ICE Challenge”
La nuova stagione per la serie innevata tricolore scatta il 20 dicembre a Pragelato. Il calendario 2024/2025 si disputerà su cinque spettacolari round, quattro in Italia, uno all’Estero.
Online i regolamenti 2025 del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio
La Commissione Off Road ACI Sport ha pubblicato i regolamenti relativi alla stagione sportiva 2025
Settore OFF Road& CCR, le titolazioni 2025
Le gare valide della prossima stagione per il settore OFF Road & CCR sono state stabilite alla Giunta Sportiva ACI. Tanti i titoli tra Campionati Italiani, Trofeo d'Italia e Regionali nelle diverse specialità del settore.
Giovanni Saracco è Campione Italiano Velocità su Ghiaccio 2024 ad Ice Challenge
BMG Motor Events ha dovuto dichiarare la fine dei giochi per l’impossibilità di disputare la finale. Saracco e la Delta S4 sono i Campioni 2024 tra le vetture quattro ruote motrici, mentre Jean-Claude Vallino vince per la terza volta consecutiva le due ruote motrici.
La Finale di Ice Challenge a Pragelato slitta per l’impraticabilità della pista
Nonostante gli sforzi ed il lavoro le temperature troppo miti, nonostante la neve, non hanno garantito lo strato di ghiaccio che deve essere presente sotto alla coltre bianca. Si pensa al weekend dell’8-9 marzo.
Ice Challenge: si lavora per la finale il 2-3 marzo a Pragelato
Le temperature molto alte non hanno permesso di chiudere la serie 2024 a febbraio. BMG Motor Events lavora per la finalissima il 2-3 marzo. Buone notizie dall’Alta Val Chisone, temperature in picchiata e nevicate.
Temperature alte a Pragelato, rinviato il Round 5 di Ice Challenge
L’appuntamento previsto per il 27-28 gennaio si sposta a febbraio. Obiettivo proporre un weekend doppio con Round 5 e finalissima.
A Pragelato è Pistono show: doppia vittoria e campionato riaperto
Ice Challenge regala emozioni nel secondo weekend del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio. Il pilota altoatesino piglia tutto, vince Round 3 e Round 4 e ribalta la classifica. Bene Romagna, Cobbe e Chiavenuto. Due ruote motrici sempre con Jean-Claude Vallino Jr. davanti e monoposto con Raffaele Silvestri.
A Pragelato Ice Challenge prepara la sfida notturna: si corre il 20-21 gennaio
La serie ghiacciata italiana torna in pista nuovamente in Alta Val Chisone per i round 3 e 4 con una grande sorpresa: il round 3 si correrà principalmente di notte.
Saracco fa il bis a Pragelato e vola in testa ad Ice Challenge
Il piemontese e la sua Delta S4 si ripetono anche nel round 2 precedendo Durante con la Giannini GP4 Hybrid e Pistono con l’Opel Astra ex Snobeck. Silvestri svetta nuovamente tra le monoposto con Vallino Jr. primo in due ruote motrici. Pussier è ancora tra i protagonisti mentre Chiavenuto segna il riferimento più veloce tra le auto.
Saracco firma la prima a Pragelato con la Delta S4
Ottima prestazione per il giovane pilota piemontese che si aggiudica il primo round. Chiavenuto è secondo con la Peugeot 306 Andros, terza piazza per Sergio Durante e la Giannini GP4. Spettacolo di Pussier con la E208 elettrica, Silvestri vince tra i kart-cross e Jean-Claude Vallino tra le due ruote motrici. Casarin primo tra i superbuggy.
Elenco iscritti di spessore per l’esordio di Ice Challenge 2024 a Pragelato
Grandi nomi, importante partecipazione straniera e vetture di pregio per la prima stagionale del circus del ghiaccio tricolore. Carmellino parte per difendere la corona, al via anche il campione Elite Andros 2021 Sylvan Pussier.
Ice Challenge 2024 verso la prima: a Pragelato doppio round nel weekend dell’Epifania
Stanno per riaccendersi i motori di Ice Challenge - Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2024 che il prossimo weekend dell’Epifania tornerà in azione sull’anello ghiacciato ICE Pragelato per i primi due round dell’attesa edizione di quest’anno.