Nonostante gli sforzi ed il lavoro le temperature troppo miti, nonostante la neve, non hanno garantito lo strato di ghiaccio che deve essere presente sotto alla coltre bianca. Si pensa al weekend dell’8-9 marzo.
(Comunicato Ufficio Stampa Ice Challenge e Foto Caldani)
Con grande rammarico, BMG Motor Events comunica il rinvio della Finale di Ice Challenge - Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, previsto per questo weekend a Pragelato.
Nonostante le recenti nevicate che proseguiranno anche nelle prossime ore, una perturbazione con pioggia ha compromesso la formazione del ghiaccio sulla pista nonostante gli sforzi profusi come sempre da Adriano Priotti e il suo staff. Le temperature più alte del previsto e le condizioni meteorologiche avverse hanno reso impossibile creare un fondo ghiacciato sicuro per le gare in programma nel weekend in corso, anche se attualmente è prevista neve in Alta Val Chisone.
La sicurezza dei piloti è la massima priorità per BMG Motor Events. L'organizzazione non ha potuto prendere il rischio di disputare le gare su una superficie non idonea.
Il gruppo sta ora valutando la fattibilità di organizzare la finale nel weekend dell'8 e 9 marzo. La decisione definitiva sarà presa nei prossimi giorni, in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità della pista.