Sfida a tre per il Gruppo T2 ed il Suzuki Challenge

Al volante dei Grand Vitara 1.9 DiDDS Petrucci, Spinetti e Lolli, sono in corsa per il doppio primato tra i fuoristrada di serie e nel monomarca della Suzuki

Image
08/09/2012 - La Baja Colline Metallifere ha un percorso che si snoda nel verde dei boschi attorno a Monterotondo. Sin dallo scorso anno si è segnalata dal tracciato con un fondo particolarmente duro, soprattutto in alcuni tratti del primo settore selettivo che, il Direttore di Gara Rosario Moselli e l'organizzatore Bruno Ossiani hanno segnalato ai concorrenti durante il briefing pre gara.

Particolare attenzione alle indicazioni dell’organizzatore l’hanno prestata i tre equipaggi che si giocano il secondo posto assoluto in campionato e la vittoria nel Suzuki Challenge. La sfida tra Spinetti e Giusti, Lolli e Forti, Petrucci e Manfredini per le posizioni di vertice del monomarca dei Grand Vitara 1.9 DiDS li vede racchiusi nel ristrettissimo fazzoletto di un punto e mezzo.

Ci svela Spinetti “Gara decisiva che si corre su di un fondo che ricorda la zona del Ciocco, con tratti duri ed altri veloci o scavati. Qui andremo veloci tutti e tre e poi sarà il traguardo a stabilire le posizioni”
Mentre Petrucci anticipa quel che tutti si attendono: “Attaccheremo nei primi cinque centimetri della prima prova. Dobbiamo andar forte da subito, come faranno tutti, anche se ci sono dei punti dove rallenteremo perché il fondo è particolarmente rotto”.