Image
9 aprile15:40

Baja Colline Metallifere 2024, si avvicina la seconda prova del Campionato Italiano Cross Country e SSV

(Comunicato Ufficio Stampa Baja Colline Metallifere)


Seconda edizione del Baja Colline Metallifere dopo il debutto del 2023 e

Image
21 marzo09:07

Online le prime classifiche del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2024

Consultabili sul sito della Federazione le graduatorie della serie tricolore a seguito dell'appuntamento di apertura a Pordenone.

Image
19 marzo14:35

Bordonaro-Lovisa conquistano la prima vittoria del Suzuki Challenge al 14° Italian Baja di Primavera - Artugna Race

L’equipaggio su Suzuki Grand Vitara di Gruppo T1 riprende da dove aveva lasciato, centrando il primo successo stagionale. Piazza d’argento per Codecà-Menetti su vettura gemella. Chiudono terzi Ferroni-Fiorini su altro Grand Vitara.

Image
19 marzo12:17

Andrea De Luna vince l'Artugna in versione Rally

Il Campionato Italiano Cross Country e SSV ha dato vita alla neonata classe TR con il pilota di casa che ha portato Clacson Motorsport sul gradino più alto del podio.

Image
16 marzo23:23

Le parole dei protagonisti al termine del 14° Italian Baja di Primavera - Artugna Race

Ecco le impressioni degli equipaggi che hanno concluso l'appuntamento in terra friulana nei primi tre posti della classifica finale.

Image
16 marzo19:22

Il 14° Italian Baja di Primavera – Artugna Race va a Mengozzi-Palladini su Toyota Hilux

Impeccabile la prestazione del duo a bordo della vettura della casa giapponese di Gruppo T1, che chiude il primo round della serie nazionale promossa da ACI Sport davanti a Schiumarini-Succi (Mitsubishi L200) e Bordonaro-Lovisa (Suzuki Grand Vitara). Castagnera-Tassile (Rotax Can Am Maverick X3) trionfano tra i Side by Side. De Luna-Pozzo su Skoda si aggiudicano la classifica del Trofeo d’Italia TR SSV.

Image
16 marzo14:24

14° Italian Baja di Primavera - Artugna Race: altro scratch di Mengozzi-Palladini

Va di nuovo a segno il duo a bordo del Toyota Hilux di Gruppo T1 davanti a Bordonaro-Lovisa su Suzuki Grand Vitara. Schiumarini-Succi su Mitsubishi si avvicinano alla piazza d'argento. Ancora in testa Castagnera-Tassile su Rotax Can Am Maverick X3.

Image
16 marzo11:25

Mengozzi-Palladini si aggiudicano "Artugna 2" e restano in testa al 14° Italian Baja di Primavera - Artugna Race

Altro scratch dell'equipaggio su Toyota Hilux, che precede il Suzuki Grand Vitara di Bordonaro-Lovisa e il Mitsubishi L200 di Schiumarini-Succi, che salgono in terza posizione generale. Castagnera-Tassile primi tra i SSV. Due le prove al termine.

Image
16 marzo10:11

Mengozzi-Palladini in testa al 14° Italian Baja di Primavera - Artugna Race dopo il passaggio sul primo settore selettivo. A Buttò-Marcon il miglior crono tra i SSV

Si porta subito al comando l'equipaggio al volante del Toyota Hilux, lasciandosi alle spalle i due Suzuki Grand Vitara di Bordonaro-Lovisa e Ferroni-Fiorini. Tra i Side by Side spiccano Buttò-Marcon su Rotax Can Am Maverick X3.

Image
16 marzo08:37

Partito il 14° Italian Baja di Primavera - Artugna Race

Con lo start della gara friulana si apre ufficialmente la stagione 2024 della serie nazionale promossa da ACI Sport. Quattro i settori selettivi da affrontare interamente nella giornata di oggi.

Image
16 marzo07:36

In partenza il 14° Italian Baja di Primavera - Artugna Race

Conto alla rovescia per la prima del tricolore dedicato al fuoristrada con la partenza alle ore 8.00 dall'Interporto di Pordenone.

Image
15 marzo19:18

Le parole dei protagonisti alla vigilia del 14° Italian Baja di Primavera - Artugna Race

Tante le impressioni di alcuni dei piloti e navigatori che scatteranno al via domani per la prima del tricolore. Tra gli interventi anche quelli del Presidente della Commissione Off Road di ACI Sport Gianluca Marotta e dell'organizzatore dell'Italian Baja Mauro Tavella.

Image
15 marzo17:31

In corso le verifiche tecniche e sportive al 14° Italian Baja di Primavera - Artugna Race

Proseguono le verifiche pre gara dell'appuntamento inaugurale del tricolore riservato al fuoristrada. Domani i quattro passaggi cronometrati di "Artugna". Partenza e arrivo all'Interporto di Pordenone.

Image
15 marzo16:03

Il 14° Italian Baja di Primavera apre la 25^ edizione del Suzuki Challenge

Il trofeo della casa di Hamamatsu si prepara a partire con il round inaugurale in terra friulana. Bordonaro chiamato a difendere la vittoria del 2023. Quattro i passaggi cronometrati da affrontare nella giornata di sabato 16 marzo.

Image
15 marzo13:19

Comunicazione della Commissione Off Road per il Campionato Italiano Cross Country Rally

Tracciamento e servizio Tracking

Image
15 marzo12:48

L’Italian Baja di Primavera - Artugna Race tra sport e promozione del territorio

Due giorni con il fuoristrada tricolore all'Interporto Centro Ingrosso di Pordenone. Tracciato di gara sugli splendidi sterrati della Pedemontana a ridosso del torrente.

Image
14 marzo17:44

Artugna Race, occasione di gloria per gli SSV

Buttò e Castagnera, Bonetto e Tinaburri, Manocchi e Pietranera possono puntare al colpo grosso iniziando la stagione tricolore per ora senza il campione Ventura.

Image
14 marzo17:19

Il Campionato Italiano Cross Country e SSV 2024 pronto a partire al 14° Italian Baja di Primavera – Artugna Race

La gara organizzata da Fuoristrada Club 4X4 Pordenone si appresta ad aprire la nuova stagione della serie nazionale promossa da ACI Sport. Tanti i possibili protagonisti in gara al volante dei veicoli T1, T2, TH e SSV, a cui si aggiungono le categorie R5 ed N5. Quattro i settori selettivi da affrontare interamente nella giornata di sabato 16 marzo, con partenza e arrivo dall’Interporto di Pordenone.

Image
13 marzo10:17

Artugna Race, un’inedita chance di traverso

Il fuoristrada tricolore apre alle vetture rally in versione R5/N5 con gli opportuni rialzi e così saranno al via i pordenonesi De Luna, Prosdocimo e Carniello su Skoda Fabia e il padovano Camporese su Volkswagen Polo.

Image
12 marzo11:12

Disponibili le Norme Generali e l'RPG 2024 relativo al Campionato Italiano Cross Country e SSV

È possibile consultare gli aggiornamenti per la stagione 2024 della serie tricolore dedicata al fuoristrada.

Image
11 marzo11:59

Artugna Race, terra promessa per Bordonaro?

Il campione in carica con il Vitara T1 ha la prima chance concreta di aggiudicarsi la Baja di Primavera che finora gli ha concesso solo un podio tra i veicoli di serie

Image
8 marzo09:15

Artugna Race, impennata di iscrizioni

C’è ancora tempo fino a lunedì 11 ma è già molto positivo il riscontro per l’Italian Baja di Primavera che apre la stagione dell’Italiano Cross Country Baja e SSV.

Image
4 marzo13:49

Artugna Race, nomi nuovi sul gradino più alto?

Tre successi consecutivi del torinese mattatore tra gli SSV con il Quaddy Yamaha, ma ancora incerta la sua candidatura al quarto sigillo. Dopo le vittorie di Galletti, Alfano e Mengozzi, la sfida più incerta sembra quella tra i prototipi Cross Country.

Image
1 marzo09:59

Artugna Race, si muovono gli alfieri di casa

L’italian Baja di Primavera risveglia l’entusiasmo di Buttò e Allegranzi, Castellani e Zoppellaro, pronti alla sfida sugli sterrati della pedemontana

Image
22 febbraio12:29

I vincitori del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023 premiati a Taormina

Al Pala Congressi della Perla dello Jonio è andata in scena la kermesse dedicata ai campioni della passata stagione, inclusi gli specialisti del fuoristrada.

Image
12 febbraio11:14

Il Tricolore Cross Country e SSV riparte dall'Italian Baja di Primavera

(Comunicato Ufficio Stampa Italian Baja di Primavera - Artugna Race)


Sarà la 14° Italian Baja di Primavera, quarta

Image
30 gennaio10:24

Il Suzuki Challenge si prepara alla 25a edizione

Suzuki premia i piloti e navigatori dei monomarca Suzuki della stagione 2023 in una location d’eccezione, la Fondazione Macaluso. Sull’onda degli eccezionali risultati sportivi del passato, anche di quello più recente, lo storico monomarca di Hamamatsu si appresta a festeggiare nel 2024 un quarto di secolo di gare off-road. Per la sua 25a edizione tornerà a proporre la coinvolgente ed inclusiva formula che ammette al via qualsiasi Suzuki da fuoristrada, senza limiti di età e tipologia di omologazione per il mezzo. Quest’anno il Suzuki Challenge si svilupperà su sei prove, che si svolgeranno nell’ambito del Campionato Italiano Cross Country Rally 2024. 

Image
29 gennaio19:26

Il Cordoglio di ACI Sport per Giulia Maroni

L’apprezzata navigatrice Campionessa Italiana Cross Country Rally è deceduta domenica 28 gennaio

Image
23 gennaio09:20

Disponibile il regolamento del 25° Suzuki Challenge

È online il Regolamento del Suzuki Challenge per la stagione 2024, il monomarca per i concorrenti al volante di veicoli T1, T2 e TH della casa giapponese giunto

Image
10 gennaio10:36

I piloti prioritari delle serie Cross Country 2024

Sono 23 in totale i conduttori inseriti nell'elenco dei Piloti Prioritari nel Cross Country per la stagione 2024. Si tratta dei migliori interpreti della