Questo weekend scatta il 1° Baja San Marino

Questo fine settimana a San Marino si disputerà la quarta gara della massima serie Tricolore fuoristrada, in un'inedita competizione in concomitanza con la prova sammarinese del Campionato Italiano Rally e Trofeo Terra.

Image
Tre gare due vincitori differenti, così il Campionato Italiano Cross Country Rally si presenta alla Baja San Marino.

Lorenzo Codecà è il leader della serie Tricolore, grazie ad un formidabile stato di forma alla guida del Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 ufficiale. Alle sue spalle è Franco Grigoletto alla guida del Toyota Hylus, secondo con quasi la metà dei punti di Codecà ed ottenuti grazie a piazzamenti sempre a podio. Terzo è l'emiliano Andrea Lolli, che con il Suzuki Gran Vitara 1.9 ha nel mirino il secondo posto di Grigoletto e la possibilità di rafforzare la leadership nel Suzuki Challenge. E' il giovanissimo Andrea Dalmazzini la rivelazione che si concede anche il lusso di duellare alla pari con gli specialisti della serie.

La gara sammarinese si svolge in due tappe e cinque settori selettivi da ottanta chilometri cronometrati e trecento settanta di percorso totale.

Classifica Cross Country Rally: 1.L.Codecà (Suzuki New Gran Vitara 3.6) 87;2.F.Grigoletto (Toyota Hilux)46,2; 3.A.Lolli (Suzuki New Gran Vitara) 43,2.4.A.Dalmazzini ( suzuki Gran Vitara) 36,2;5.G. Manfrinato(Renault Megane Proto)30; 6. C. Salvi (Mitsubishi Pajero Did) 24;7.D. Salerno(Polaris Razor Rzr)22,1;8.A. Spinetti ( Suzuki New Gran Vitara)22,1; 9.E. Borsoi(Mitsubishi Pajero Did)218;10.S. Sabellico(Suzuki Gran Vitara)17.

Informazioni, approfondimenti, Foto, video e classifiche sul sito ufficiale dei Campionati Italiani www.acisportitalia.it