Island Motorsport all'Italian Baja

In Friuli, i portacolori Luchini e Bosco in gara con Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS. Aronne Travaglia al via con un Daihatsu Rocky, per il primo round del CI Cross Country Rally

Image
Sarà una vetrina d'eccezione quella che, il prossimo fine settimana, vedrà sfilare due equipaggi "targati” Island Motorsport. La scuderia siciliana, infatti, si affiderà ai portacolori Andrea Luchini e Piero Bosco che, a bordo della Suzuki New Grand Vitara curata dal team Poillucci, saranno impegnati alla 22ª Italian Baja, gara d'apertura del Campionato italiano Cross Country Rally e del Challenge Suzuki valevole, altresì, per la Coppa del Mondo di specialità, in programma dal 26 al 28 giugno sugli sterrati del Pordenonese.

Proseguirà, dunque, il rapporto di collaborazione anche per l'intero 2015 tra l'esperto binomio tosco-piemontese e il sodalizio isolano (vincitore della Coppa Scuderie 2014 della disciplina) presieduto da Fulvio Garajo, già avviato nel finale della scorsa stagione in occasione della Baja Terra del Sole e del Raid Il Ciocco (vinto dagli stessi Luchini-Bosco).

Lo schieramento sarà completato da Aronne Travaglia che, navigato da Gianmarco Caldini, debutterà nella competizione friuliana al volante del Daihatsu Rocky. Attesa per il rientro, seppur occasionale, del giovane figlio d'arte (il padre è il noto rallista Renato), reduce dai successi a "stelle e strisce” conseguiti, nei mesi scorsi, con un prototipo nella categoria Baja Light in tre appuntamenti della Southern Nevada Off Road Enthusiast e della Mohave Off Road Enthusiast, andati in scena in Nevada e California.

L'impegnativa tre giorni dell'Italian Baja si articolerà su cinque prove cronometrate per un totale di 415,8 chilometri, trasferimenti esclusi.

Fonte Ufficio Stampa Island Motorsport