Il "Nido dell'Aquila 2016" apre le iscrizioni

L'evento, in programma per il 17 e 18 settembre, è terzo appuntamento Campionato Italiano Cross Country. Due i tratti cronometrati allestiti, ripetuti più volte nella zona del Monte Pennino. Da oggi il via alle Iscrizioni, sino al 12 settembre.

Image
Con la giornata odierna il Nido dell'Aquila 2016 entra in una fase importante, quella dell'apertura iscrizioni. Sino al 12 settembre sarà possibile iscriversi all'evento, in programma per il 17 e 18 settembre, a Nocera Umbra,in provincia di Perugia, con l'organizzazione curata da PRS Group, in collaborazione con il Comune di Nocera Umbra e Radio Subasio.

"Nido dell'Aquila 2016" è valido anche per il Trofeo Rally Terra, ma il percorso delle gare sarà differente: per ia prova del Cross Country saranno due itratti cronometrati allestiti, con la prova che scala il Monte Pennino più lunga di quattro chilometri nella parte iniziale, rispetto la speciale del rally valido per il Trofeo Rally Terra. Il secondo settore selettivo, avrà il suo sviluppo invariato rispetto al 2015. Si avrà quindi una gara pressoché completa, che in due prove offrirà un percorso altamente tecnico.

I settori selettivi, saranno percorsi per tre volte dai concorrenti, quindi con un totale di sei impegni cronometrati.