Baja di Primavera, c'è una famiglia da corsa

Alla gara d'apertura della nuova stagione del Cross Country, debutteranno i cugini Alessandro e Marco Trivini, al via con una Suzuki Grand Vitara. (Fonte Ufficio Stampa Italian Baja)
Image

Proseguono le iscrizioni all’Italian Baja di Primavera mentre il conto alla rovescia dice che manca solo una settimana al debutto della gara sul greto del Piave, tra i comuni di Vidor e Crocetta del Montello, con l’organizzazione curata per la prima volta dal bellunese Team Racing 4x4.

Venerdì 1 marzo sarà giornata dedicata alle verifiche sportive dei concorrenti e tecniche dei veicoli. La corsa vera e propria impegnerà il weekend con tre giri sabato 2 marzo su di un tracciato di circa 30 chilometri nella zona della cava Bordin e due giri domenica 3 marzo in senso inverso.

 

Image

Sciolte le riserve che sempre accompagnano il “letargo” a motori spenti, Lorenzo Codecà e Suzuki, i campioni in carica, hanno confermato l’impegno di rimettersi in gioco nel tricolore Cross Country. A bordo del Grand Vitara 3.6 preparato da Emmetre Racing, il brianzolo mette in cantiere la rincorsa allo scudetto Tricolore. Il torinese Amerigo Ventura, vincitore dell’italiano Side by Side 2019, sarà avversario temibile con il Quaddy Yamaha Yzx 1000 R in versione T3, seguito dal Team Offroad, coniugando agilità e potenza del mezzo.

Ma il quadro generale del fuoristrada nazionale è puntinato da molte realtà alternative alle squadre più o meno ufficiali e semi professionistiche. Un esempio viene dalla famiglia mantovana dei Trivini Bellini, con i fratelli Claudio e Paolo che hanno trasmesso ai rispettivi rampolli Alessandro e Marco la passione per le quattroruote scolpite, fondi a scarsa aderenza, terreni accidentati e avventure fuori dall’ordinario in Italia ed Europa. All’Italian Baja di Primavera i cugini si presenteranno al via con un Suzuki Grand Vitara 1.9 di gruppo T.2 (derivati dalla serie), curato in casa dal TB Team. Obiettivo? “Arrivare al traguardo senza danni e il più in alto possibile nelle nostre classifiche di riferimento” sottolinea Alessandro, che farà da chioccia al debuttante Marco. E se tutto andrà per il verso giusto, la loro stagione promette di offrire tante occasioni per stare assieme e divertirsi.