Al via la stagione di Paolo Cau e Bruno Fedullo

L'equipaggio del Team Bologna Fuoristrada parteciperà all'Italian Baja Nazionale
Image

Inizia fra pochi giorni la stagione 2021 del Team Bologna Fuoristrada che, con l’equipaggio Paolo Cau e Bruno Fedullo, su Mitsubishi Pajero Evolution 3.5, prenderà parte, venerdì 19 e sabato 20 marzo, all’Italian Baja Nazionale, prima gara dell’anno del Campionato Italiano Cross Country.

“Il nostro sarà un ritorno sotto tutti i punti di vista” spiega Cau “dato che le nostre prime gare e vittorie insieme le abbiamo ottenute vent’anni or sono (1999) nell’allora Coppa Italia Tout Terrain dove, fra l’altro, abbiamo chiuso al secondo posto nel 2000 e vinto la classe delle “vetture migliorate” nel 1999 e nel 2000”.

Dopo anni di gare nel Campionato Italiano Tout Terrain prima e poi nel Cross Country, Cau ha corso due stagioni all’estero, nel Campionato East European Rally Tout Terrain, con ottimi risultati. “Nel 2019 ho concluso la stagione al primo posto della classe TH2; l’anno scorso, invece, è stata una delusione. A causa del coronavirus, il campionato di fatto non si è corso. Anche per questo motivo ho deciso di tornare a gareggiare in Italia”.

 

Image

Anche Fedullo, come navigatore, ha gareggiato anni nel Tout Terrain e nel Cross Contry, ottenendo ottimi risultati nel Suzuki Challenge e poi, a livello assoluto, nel Campionato Italiano, vinto per ben otto volte come navigatore ufficiale di Suzuki Italia.

“Quest’anno parteciperemo all’intero Campionato Italiano Cross Country, con l'obbiettivo di vincere il nuovo trofeo nazionale TH. Oltre all’edizione nazionale dell’Italian Baja, che si corre il prossimo fine settimana in Friuli, saremo al via, il 9 e 10 aprile, alla Baja Vermentino – Terre di Gallura, in Sardegna e poi al San Marino Cross Country il 24 e il 25 giugno. Seguiranno, nuovamente in Friuli, l’edizione internazionale dell’Italian Baja, in programma il 10 e 11 settembre (valida per il Campionato Italiano e per il Mondiale Cross Country) e infine il Cross Contry Rally Roma – Douz, che si correrà nel Lazio il 16 e il 17 ottobre. Va però tenuto presente che, il 5 e 6 giugno, in programma c’è anche la Baja Grecia che è tornata a far parte del Campionato Italiano ed è anche gara valida per il Campionato East European Baja. Come si può vedere è un programma decisamente impegnativo!”.

L’equipaggio del Team Bologna Fuoristrada gareggerà nella categoria TH con un Mitsubishi Pajero Evolution 3.5 a benzina: una vettura affidabile e potente, che è stata preparata e sarà assistita, per tutta la stagione, dalla novarese MRT di Massimiliano Monte.

 

Image

“E’ un mezzo che conosco bene” aggiunge Cau “e che mi ha dato molte soddisfazioni. Rispetto alla vettura originale è stata evoluta e aggiornata e sono sicuro che ci permetterà di ben figurare su tutte le tipologie di terreno che dovremo affrontare”.

“Voglio concludere ringraziando chi, anche quest’anno, ha voluto credere in noi e ha accettato di affiancarci in qualità di sponsor. Innanzitutto lo storico partner del Team, la concessionaria Mitsubishi TOP FOUR di Cuneo; e poi Gabriele Donati, Private Banker di SANPAOLO INVEST. Infine lo sponsor tecnico (realizzano trattamenti ceramici per motori) CERAMIC POWER LIQUID”.

L’Italian Baja nazionale, gara come sempre organizzata dalla Top Srl di Pordenone, partirà e arriverà all’Interporto Centro Ingrosso di Pordenone, dove si terranno anche verifiche pre gara e assistenza. In programma tre passaggi di circa 30 Km. ognuno sul settore selettivo Cava Mosole, vicino ad Aviano.