Crozzolo e Suzuki Motorsport Italia competitivi all'Italian Baja

Buona conferma nella gara di casa per il pilota navigato da Paolo Pasion sulla Gran Vitara
Image

Cala il sipario sulla prima uscita stagionale per Federico Crozzolo e il Team Suzuki Motorsport Italia nel Trofeo tricolore ed Europeo a Pordenone dell’Italian Baja 2020 International.

Assieme al navigatore Paolo Pasion, il duo ha portato a casa un ottimo risultato, con un 6° posto finale nella classifica generale su circa 40 iscritti.

Una gara in crescendo per Crozzolo, che ad ogni manche ha ridotto il suo distacco fino a portarsi ad una manciata di secondi dal 4° posto.

Federico Crozzolo

“È stato emozionante tornare finalmente a correre, sono contento della mia prestazione anche se non nego che ambivo al podio, nella prima manche ho tenuto un ritmo troppo conservativo, impostando la mia guida più per una marathon che uno sprint. Nella seconda e terza manche infatti, ho cambiato approccio, e ho spinto sull’acceleratore ed i risultati si sono visti, segno che il feeling con il mezzo e con la pista c’erano. C’è del rammarico in quanto visti i tempi delle ultime due manche, potevo arrivare vicinissimo al podio, sono comunque positivo, la Suzuki Gran Vitara e il Team Suzuki Motorsport Italia si sono dimostrati ancora una volta competitivi e per questo li ringrazio, come ringrazio anche la scuderia Dreams Racing. Ho fatto tesoro di questa esperienza e alla prossima tappa, questa volta del mondiale, sarò sicuramente più pronto, confido di migliorare il risultato”.