Paolo Cau e Fabrizio Risi in gara in Sardegna

Saranno questo fine settimana al via della Baja Vermentino – Terre di Gallura, seconda prova del Campionato Italiano Cross Country 2021
Image

(Comunicato Stampa del Team Bologna Fuoristrada)

“Andiamo in Sardegna e … spero che questa sia la volta buona!”. Dopo quanto gli è successo in Friuli, gli “scongiuri” sono d’obbligo per Paolo Cau e il suo Mitsubishi Pajero Evolution 3.5! “All’Italian Baja Nazionale” racconta “non siamo nemmeno riusciti a partire, a causa di un problema elettrico. Il motorino di avviamento andava sostituito, lo sapevamo, ma dei tre che ci hanno mandato … nemmeno uno andava bene! E così niente, non siamo nemmeno passati dal via”.

Tutto a posto allora per la Baja Vermentino – Terre di Gallura? “Si … insomma … Non potrò correre col mio navigatore, Bruno Fedullo, bloccato a casa da un “obbligo di quarantena” che non lo riguarda direttamente ma non gli permette di fare la gara. Mi affiancherà l’amico Fabrizio Risi, con cui ho già corso in passato … Insomma, spero di mettere finalmente le ruote in strada!”

Ricapitolando, l’equipaggio del Team Bologna Fuoristrada Paolo Cau – Fabrizio Risi, su Mitsubishi Pajero Evolution 3.5 TH, sarà al via della Baja Vermentino – Terre di Gallura, seconda prova del Campionato Italiano Cross Country e SSV, che si correrà in Sardegna, a Calangius (Provincia di Sassari) venerdì 9 e sabato 10 aprile 2021.

“La vettura è a posto” aggiunge Cau; “sono andato a vederla pochi giorni or sono a Novara, nella “factory” di Massimiliano Monte, che l’ha preparata e ci assiste per tutta la stagione. Abbiamo ancora dato una “sistemata” all’idraulica e agli ammortizzatori anteriori, per adattarla al tipo di terreno che dovremo affrontare in questa gara, e ora … non vedo l’ora di partire”.

L’obbiettivo è sempre lo stesso, ben figurare e vincere il nuovo trofeo nazionale TH. “Certo, dopo la “falsa partenza” in Friuli sarà un po’ più dura ma siamo fiduciosi e assolutamente motivati! Voglio ancora ringraziare chi mi affianca in qualità di sponsor, e cioè la concessionaria Mitsubishi TOP FOUR di Cuneo, il Private Banker di SANPAOLO INVEST, Gabriele Donati, e lo sponsor tecnico CERAMIC POWER LIQUID”.

Organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Rassinaby Racing di Berchidda (provincia di Sassari), la gara sabato partirà e arriverà a Calangius. Quattro i settori selettivi in programma, due sul tracciato Calangius – Berchidda, di 34,70 chilometri, e due sulla prova Berchidda – Telti, di 34,65 chilometri. In totale le vetture percorreranno 235,02 chilometri, di cui 138,70 di prove cronometrate.