Mengozzi-Schiumarini miglior tempo nel Cross Country. Ventura-Brun subito avanti nel Side by Side

È di Mengozzi-Schiumarini il primo crono della PS "Fiorano 1”. L'equipaggio Ventura-Brun i migliori per la categoria Side by Side. Ottimo esordio per l'Under 18 Vallino.
Image

Parte ufficialmente anche il secondo atto del Campionato Italiano Cross Country e SSV con il Baja Rally Adriatico, di cui si è appena conclusa la 1^ PS di “San Fiorano 1”. Tra gli specialisti del fuoristrada, ad aggiudicarsi il miglior crono assoluto per le vetture di Gruppo T1 è Manuele Mengozzi con Andrea Schiumarini alle note (7’50.0), su Mitsubishi Pinin, seguito dalla Suzuki Vitara Proto V6 di Emilio Ferroni e Daniele Fiorini (7'50.6). Prova complicata, invece, per Claudio Petrucci su Suzuki, che ha svolto la prova senza note a causa di un problema all’interfono.

Il primo crono per la sfida del Gruppo T2 porta la firma di Alfio Bordonaro navigato da Roberto Briani (7’51.2) al volante della Suzuki New Grand Vitara. All’inseguimento troviamo Andrea Luchini (8’02.3), sempre sulla stessa vettura di serie.

Per la categoria Side by Side, a piazzare lo scratch sulla “San Fiorano 1” è Amerigo Ventura, navigato da Mirko Brun, al volante della Yamaha YXZ1000 R (7’20.1), inseguito dall’equipaggio Rocco-Tassile con un gap di 6.7”. Rientrano tra i primi tre anche Alessandro e Michele Bonetto (7'32.4), sempre su Yamaha. Ottimo esordio per il diciassettenne Jean Claude Vallino, affiancato da Tiziana Desole, con un 7’35.7. Il pilota figlio d’arte, seguito attentamente dalla Scuola Federale ACI Sport, è il primo Under 18 a prendere parte al campionato sullo sterrato.

Buona prova anche per Claudio Allegranzi con Sandra Castellani alle note, che sigilla il primo crono con la sua Suzuki per le vetture di Classe TH (8'53.2).

 

QUI i tempi della prima prova dal sito ficr.it